rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, troppe le problematiche nelle mense scolastiche interviene il comune

Nell’incontro tra l’amministrazione comunale e la ditta appaltatrice si sono messi in chiaro alcuni punti fondamentali

Nelle ultime settimane il servizio mensa delle scuole a Colleferro è diventato un vero e proprio problema. Prima per il cambio nella gestione della comunicazione del numero dei presenti che è passata dalla maestre ai genitori e successivamente per la scarsa qualità del cibo che giornalmente viene proposto agli studenti.

Nei giorni scorsi molte le polemiche che si sono susseguite sui social tanto da far intervenire l’amministrazione comunale che ha richiesto un incontro con la ditta appaltatrice di ristorazione che da qualche settimana prepara e confeziona i pasti destinati a tutti gli alunni dei plessi di Colleferro.

Alla riunione che c’è stata nella giornata di lunedì hanno partecipato il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Diana Stanzani, la Asl ed appunto i vertici della ditta. Diverse le cose che si sono messe in chiaro nella direzione del miglioramento del servizio.

Le parole del sindaco Sanna

“Nell’incontro tra Comune, Asl e nuova ditta della mensa ha dato esiti positivi. Si è ribadito che le famiglie nulla dovranno pagare per la giornata di venerdì, perché il comune renderà gratuita la giornata dello sciopero. Si è ribadito - così il Sindaco Sanna sui social  - che i pasti devono essere completamente cucinati a Colleferro e senza l’uso di alcun semilavorato. Si è ribadito che il menù dovrà essere immediatamente concordato con la Asl ed in questo momento è già in corso la riunione all’uopo. Si è ribadito che su qualità e quantità ci sarà la massima attenzione e il più specifico controllo, pena l’applicazione di tutte le penali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, troppe le problematiche nelle mense scolastiche interviene il comune

FrosinoneToday è in caricamento