rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, clamorosa protesta dei lavoratori della ditta delle pulizie dell'AVIO

I dipendenti nella giornata di martedì hanno incrociato le braccia per far valere i loro diritti dopo la firma del nuovo appalto

Potrebbe sembrare strano ma anche un'azienda, una delle eccelenze della nostra Italia, che è conosciuta in tutto il mondo perchè progetta e produce il più importante lanciatore europeo VEGA, ovvero l'Avio di Colleferro ha "problemi" con i dipendenti che sono costretti a protestare per far valere i loro diritti.

La protesta

Questa mattina proprio davanti i cancelli posti vicinissimo a Piazza Italia, una decina di dipendenti affiancati dai sindacalisti della Cisl e della CGIL (vedi video in basso) hanno incrociato le braccia per far valere i loro diritti. Si tratta dei dipendenti della ditta che si occupa delle pulizie interne la Eurociociaria di Anagni che ha vinto l'appalto da poco tempo. I dipendenti sono preoccupati perchè sembrerebbe che l'accordo firmato preveda la riduzione dell'organico, dei servizi e delle ore lavorate.

L'incontro a Roma

Proprio mentre eravamo li per paralare con i lavoratori è arrivata la notizia che venerd' ci sarà l'incontro presso l'ispettorato del lavoro con i rappresentanti dei lavoratori, quelli dell'AVIO e quelli della Eurociociaria per cercare di capire bene come si possa trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, clamorosa protesta dei lavoratori della ditta delle pulizie dell'AVIO

FrosinoneToday è in caricamento