menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, strade controllate in tempo reale. Firmato l’accordo tra comune ed ass. geometri

I cittadini tramite un app potranno segnalare buche o manutenzioni da fare che verranno valutate in tempi brevissimi da un pool di tecnici

È stata posta nel pomeriggio di venerdì una importante firma sul protocollo tra l'amministrazione comunale di Colleferro ed l’associazione dei geometri Monti Lepini e Valle dei Latini. In pratica con questo accordo, nel quale avranno un peso specifico anche i comitati di quartieri che settimanalmente si incontreranno con gli amministratori comunali, ogni cittadino potrà segnalare su una cartina virtuale tramite anche l’app. Google maps problemi inerenti a buche o manutenzioni stradali da effettuare.

A spiegare il progetto è stato l’assessore Francesco Guadagno che si è fatto promotore di questa iniziativa: “Di fatto nel giro di qualche mese andremo a mappare tutto il sistema viario del nostro comune e le segnalazioni che verranno fatte dai cittadini verrano valutate in tempo reale in sinergia tra gli uffiuci comunali e l’ass. geometri che volontariamente ha aderito a questa iniziativa”

“Siamo un associazione giovane – ha spiegato in conferenza stampa il presidente Matteo D'Amici che si sentiamo molto legati al nostro territorio. Nascerà prima una cartografia digitale e poi ci saranno dei sopralluogi su ogni strada per vedere come sta la situazione e come intervenire”.

A chiudere il breve incontro con la stampa il sindaco Pierluigi Sanna che ha ringraziato gli uffici comunali, l’assessore Guadagno e l’associazione Geometri per questa iniziativa. “ Non siamo grandi come territorio ma vogliamo puntare sulla programmazione seria per tenere sempre le strade sotto controllo. Le strade non sono quelle di cinque anni fa, sono migliorate molto, ma sappiamo benissimo che ci sono ancora molte cose da fare e sempre ci saranno, soprattutto dopo giornate di maltenpo intenso”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento