menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro-Segni, pressing della politica locale per far sistemare la frana su via Traiana

Nelle ore scorse un incontro in video-conferenza con il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Zotta. A breve inizieranno i lavori di canalizzazione

Giovedì pomeriggio si sono incontrati, in modalità on line, il Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale Teresa Zotta, il Sindaco e il Vice Sindaco di Segni Piero Cascioli e Renato Cacciotti, i Consiglieri Metropolitani Caldironi Carlo, Mario Cacciotti, Giulio Cacciotti e Pierluigi Sanna e l’ingegnere Giampiero Orsini Capo Dipartimento della Viabilità dell’Ente metropolitano.

Il confronto si è concentrato per trovare soluzioni rapide riguardanti la via Traiana e la frana che da circa un mese impedisce la fruizione da parte dei cittadini di Segni e di tutto il territorio circostante. In questi giorni inizieranno le indagini geologiche necessarie non solo per risolvere i problemi legati alla percorribilità della strada e al rispristino della zona interessata dalla frana, ma anche alla sicurezza e al contenimento del deflusso delle acque

Si è concordato all’unanimità di chiedere agli uffici tecnici di accelerare i tempi dei lavori per tentare una riapertura a senso unico alternato della Via Traiana, mettendo in sicurezza la parte rimasta fruibile dalle vetture. Si è anche deciso di avviare entro dieci giorni un lavoro complessivo di canalizzazione delle acque meteoriche che incrementerebbero la portata della frana.

Le preoccupazioni condivise da tutti i partecipanti riguardanti la Via Traiana e la SP 22 saranno valutate in questi giorni dal Vice Sindaco Teresa Zotta e dagli uffici di Città metropolitana, che saranno poi comunicati in una riunione aggiornata alla fine di questo mese.

Il Vice Sindaco metropolitano, lavorando assieme a tutti gli amministratori presenti, garantirà la massima attenzione a questa problematica, per assicurare alla comunità di Segni lo stesso impegno riservato a tutti i Comuni del territorio metropolitano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento