rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, studenti del Cannizzaro a lezione dai carabinieri del Ris

L’incontro tenuto dal Comandante della Sezione Informatica del Reparto Tecnologie Informatiche e da un Ispettore specializzato ha riguardato il tema delle “frodi informatiche” e della “scena del crimine”

I carabinieri del Raggrupamento Investigazioni Scientifiche di Roma hanno tenuto una conferenza ad oltre 400 studenti dell’ITIS (S. Cannizzaro di Colleferro), organizzata in collaborazione con il locale Comando Compagnia e il Dirigente Scolastico nell’ambito della “Settimana della Scienza”.

L’incontro tenuto dal Comandante della Sezione Informatica del Reparto Tecnologie Informatiche e da un Ispettore specializzato della Sezione Intervento Operativo del Ra. C.I.S ha riguardato il tema delle “frodi informatiche” e della “scena del crimine”.

La conferenza ha sensibilizzato i ragazzi sui reati informatici e sui pericoli che ne conseguono, soprattutto su quelli che coinvolgono direttamente i minori. L'occasione è stara propizia per sottolineare come anche in un ambiente virtuale sia necessario seguire le regole del mondo reale, invitando cosi gli studenti ad un utilizzo responsabile della tecnologia e di internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, studenti del Cannizzaro a lezione dai carabinieri del Ris

FrosinoneToday è in caricamento