menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, 65 enne truffatrice seriale ruba 1500 euro da una carta bancomat

L’uomo aveva messo on-line l’annuncio per vendere due hard disk ma si è fatto raggirare dalla donna e si è rivolto ai carabinieri

Truffatrice seriale residente a Colleferro (Roma) nei giorni scorsi ha messo a segno un altro “colpo” trafugando 1500 euro da un bancomat di un 30 enne residente nella provinciadi Reggio Emilia. Stiamo parlando di una donna di 65 anni che nei giorni scorsi aveva risposto ad una inserzione su un sito di e-commerce per comprare a 200 euro due hard disk. La sedicente acquirente che si è mostrata interessata all’acquisto ha contattato il vendidore e ha comunicato di essere disponibile a effettuare immediatamente il pagamento. L'unica richiesta avanzata è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l'utilizzo di un bancomat.

L'operazione è possibile, infatti, solo attraverso l'inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico il 30enne ha seguito le indicazioni della donna ma anziché trovarsi accreditati i 200 euro si è visto il conto  alleggerito di ben 1.500 euro. Terminata l'operazione la truffatrice si è resa irreperibile chiudendo la comunicazione. L'uomo ha subito capito di essere rimasto vittima di un raggiro e si è rivolto ai carabinieri della stazione di Correggio dove ha formalizzato la denuncia.

I militari, dopo una serie di riscontri tra l'utenza telefonica dove è avvenuta la trattativa e la carta prepagata dove sono stati versati i soldi, sono risaliti a una donna di 65 anni, romana, residente a Colleferro, già nota alle forze dell'ordine per altre truffe, a carico della quale è scattata la denuncia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento