menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccino over 80, Valmontone e Colleferro ancora fuori tra i centri prenotabili

Sul sito delle Regione appare la scritta: “al momento queste 3 sedi non sono selezionabili da sistema causa mancanza di disponibilità dei vaccini secondo le indicazioni"

In questi primi giorni in cui si possono prenotare i vaccini anti covid-19 agli over 80 non mancano i disagi con punti di prenotazione annunciati come già funzionanti ma che ancora non sono operativi. Un problema che sta coinvolgento molti cittadini delle zone a sud di Roma (Asl rm5) tra i comuni di Valmontone e Colleferro in quanto i due punti vaccinali posti nell’Hospital ed all’auditorium ancora non sono prenotabili.

La segnalazione dell’ass. Areaconsumatori

“In riscontro alla Vs nota diramata poche ore fa – si legge nella mail inviata dal presidente di Areaconsumatori avv. Rocco Sofi a Comune di Colleferro, Asl Rm 5 e Regione Lazio - con la quale si comunicava la possibilità di prenotazione online dei Punti Vaccinali delle sedi di Tivoli (Palazzo Cianti), Palestrina (Palaverde), Subiaco (Distretto), Mestata (via Reatina snc) e Palombara Sabina (Casa della Salute), escludendo gli altri punti già predisposti (Tivoli Terme Acquae Albule, Colleferro Auditorium e Valmontone Hospital) motivando che: "al momento queste 3 sedi non sono selezionabili da sistema causa mancanza di disponibilità dei vaccini secondo le indicazioni della Regione Lazio".

 Tale scelta si pone come discriminatoria ed in violazione del diritto alla salute e all'uguaglianza sanciti dagli artt.3 e 32 della Carta Costituzione e configura soprattutto una disparità di trattamento nei confronti dei cittadini over 80 che appaiono qualificati di serie A o di serie B al contrario meramente in base ad un criterio territoriale. Tutto ciò premesso ed argomentato si chiede con carattere d'urgenza che vengano adottate tutte le misure atte a garantire l'immediata attivazione dei punti vaccinali (Tivoli Terme Acquae Albule, Colleferro Auditorium e Valmontone Hospital) che risultano esclusi dal sistema di prenotazione online per la vaccinazione anti Covid 19 per Over 80”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento