rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Valle Del Sacco

Colleferro, il vice sindaco Calamita positivo al covid-19. “Grazie ai vaccini sto bene”

Il politico colleferrino invita chi lo ha incontrato tra giovedì e venerdì scorso a fare un tampone cautelativo

Il covid-19 non allenta la presa nelle zone a sud di Roma e nei comuni dell’area casilina lepina dove i numeri dei positivi sono in linea con il resto della Regione ma l'attenzione resta. In effetti, nelle ore scorse i carabinieri hanno multato due persone perché beccate senza mascherina in giro per il centro.

Inoltre, è di queste ore la notizia che anche il vice sindaco Giulio Calamita è risultato essere positivo con pochi sintomi.

A comunicarlo sui social è stato lo stesso politico colleferrino: “In queste ore anche io sono risultato positivo al Covid-19. Me ne sono accorto grazie ai frequenti tamponi che faccio per essere sicuro di non mettere a rischio nessuno e limitare al massimo la diffusione del virus. Un molecolare ha confermato in queste ore l'esito del rapido.

Al momento ho sintomi lievi, poco più di un raffreddore. I vaccini, a quanto pare anche nel mio caso, hanno funzionato. Ad ogni modo, anche se in osservanza delle prescrizioni utilizzo una FPP2 in ogni luogo, in via cautelativa, chi mi ha incontrato a partire da giovedì o venerdì è bene che faccia un tampone.

Sappiamo chiaramente, dai dati che vediamo, che limitare la diffusione del virus non sarà facile e la maggior parte degli italiani verrà contagiata. Tuttavia continuiamo a fare il nostro dovere di cittadini usando la massima attenzione. Se oggi la maggior parte di noi affronta il fatto d'essere positivi al Covid in maniera serena e senza particolari guai è perché il lavoro che si è fatto sui vaccini e sul tracciamento ha funzionato. Continuiamo su questa strada e per questo il ringraziamento agli operatori sanitari, pubblici e privati, è doveroso.

Nella speranza di tornare operativo al 100% al più presto, in queste ore, anche se da casa, continuerò a lavorare per il nostro Comune e potrete contattarmi come di consueto. Un saluto a tutti!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il vice sindaco Calamita positivo al covid-19. “Grazie ai vaccini sto bene”

FrosinoneToday è in caricamento