rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, oggi la disinfestazione contro il virus Chikungunya

Il comune casilino si attiva dopo la circolare ministeriale. Finestre chiuse a partire dalle 23

Il virus Chikungunya fa paura anche a Colleferro dopo che nelle settimane scorse c’è stato il falso allarme di Labico dove si pensava che uno dei contagiati di Anzio fosse passato nella casa di Colle Spina prima di essere ricoverato in ospedale a Roma. Caso rientrato dopo alcune ore e dopo che si era accertato che invece l’uomo era andato direttamente  in ospedale.

Dalle 23 la disinfestazione su tutto il territorio

Il Comune di Colleferro, preso atto della circolare della Regione Lazio relativa ai casi di infezione da virus Chikungunya che si sono registrati in alcune zone del Lazio, informa la cittadinanza che giovedì 28 settembre 2017 alle ore 23:00, in via cautelativa, sarà eseguito un’intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale. L’intervento sarà conforme alle specifiche dettate dall’Istituto Superiore di Sanità e precisamente: disinfestazione dell’area con insetticidi sia adulticidi che larvicidi, certificati ed autorizzati dal Ministero della Sanità.

Le raccomandazioni

Durante il trattamento la raccomandazione è quella di chiudere le finestre delle abitazioni e di non esporre all’esterno sostanze alimentari e indumenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, oggi la disinfestazione contro il virus Chikungunya

FrosinoneToday è in caricamento