Valle Del SaccoToday

Ariane 5 in orbita di nuovo. Un altro successo per la colleferrina AVIO

Il lanciatore europeo, nella notte, ha portato in cielo con il quindo volo del 2017 il satellite Intelsat 37

Ancora una missione di successo per il lanciatore Ariane 5 che ha portato a termine il suo quinto volo del 2017 posizionando in orbita due satelliti: Intelsat 37e e BSAT-4a  grazie anche ai motori construiti dall'AVIO la prestigiosa azienda aereospaziale con sede a Colleferro nel sud della Provincia di Roma.

Il satellite Intelsat 37

Intelsat 37e è il quinto satellite della costellazione Intelsat EpicNG e rappresenta un’evoluzione dei precedenti satelliti EpicNG. Servirà ad assicurare trasmissioni più efficienti per clienti di telefonia mobile e istituzionali situati sui continenti americano, africano ed europeo. Il secondo satellite rilasciato da Ariane 5 è BSAT-4a, progettato e costruito dall’operatore B-SAT con sede in Giappone. Il satellite sarà utilizzato per aumentare la disponibilità di servizi televisivi digitali diretti via satellite nell’arcipelago giapponese.

La soddisfazione dell'A.D. Ranzo

Avio partecipa al lanciatore Ariane 5 con i motori a propulsione solida e la turbopompa ad ossigeno liquido. Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio, ha commentato: “E’ trascorso solo un mese dal decimo lancio consecutivo di successo di Vega e ci ritroviamo a commentare un altro volo perfettamente riuscito del lanciatore Ariane 5: si tratta della settima missione di successo realizzata nel 2017 (5 per Ariane 5 e 2 per Vega) che testimonia, oltre alla grande affidabilità dei nostri prodotti, l’efficacia della collaborazione di Avio con Arianespace e con i partner industriali europei”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento