rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Colleferro

Colleferro, per Santa Barbara quattro feste in una (Video)

Festeggiata la santa Patrona, la protettrice di Vigili del Fuoco, il compleanno del Sindaco e la nomina a Vescovo di Don Leonardo D'Ascenzo

E’ stata una "quadrupla" festa quella che si è svolta a Colleferro il 4 dicembre per festeggiare Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e della città, il compleanno del sindaco Pierluigi Sanna che ha compiuto 29 anni (beata giovinezza), la nomina di Mons. Leonardo D’Ascenzo,originario di Valmontone e vice parrocco proprio nella chiesa princiaple di Colleferro e molto vicino ai giovani, a Vescovo di Andria-Trani.

Quattro feste con le massimi autorità cittadine

Quattro festeggiamenti in uno alla presenza delle massime autorità cittadine a cominciare dai Comandanti della Compagnia dei carabinieri di Colleferro Ten. Ettore Pagnano e della stazione Paolo Bernabei, nonché il collega della Guardia di Finanza Ivan Cesare e della comandante della Polizia Locale Pacello, del dirigente della Polizia di Stato con i vigili del fuoco che onoravano Santa Barbara e la Polizia Locale in grande uniforme.

Grazie don Leonardo

Sono stati il Vescovo di Velletri Mons. Vincenzo Apicella e quasi tutti i sacerdoti del comprensorio ha celebrare la S. messa per la Santa Patrona e in chiesa più volte si è elevata la parola “preghiamo per don Leonardo” al quale i giovani della parrocchia hanno rivolto una semplice parola dopo gli 11 anni passati con loro, ovvero un grande: “Grazie” (in alto il video con l'intervista a Don Leonardo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, per Santa Barbara quattro feste in una (Video)

FrosinoneToday è in caricamento