Valle Del SaccoToday

Colleferro, nuova condotta idrica al quartiere Scalo

Un primo passo, speriamo, per il miglioramento complessivo dell’acquedotto da sempre nell’occhio del ciclone

A Colleferro, nei giorni scorsi, è stata portata a compimento la posa in opera di una nuova condotta che ha migliorato la distribuzione idrica e la qualità dell’acqua erogata al quartiere Scalo. Ad un mese dall’effettuazione dei lavori per la realizzazione della nuova condotta di Via dell’Industria, il quartiere Scalo è ora collegato al serbatoio del Simbrivio. Questo intervento ha consentito un miglioramento  della fornitura idrica e della qualità dell’acqua.

La soddisfazione del Sindaco

“Un'operazione fondamentale per assicurare il miglioramento, la continuità e la qualità del servizio idrico della nostra città” - Precisa il Sindaco Sanna - Il processo di ammodernamento della rete idrica sarà costante nel tempo. La realizzazione di questa nuova condotta, per la quale in molte riunioni alla presenza dei vertici Acea mi sono battuto affinché fosse realizzata, consentirà la continuità della fornitura idrica e la qualità dell’Acqua”.

I problemi oramai storici

Speriamo che questo primo passo porti nel giro di poco tempo ad un miglioramento complessivo delle rete idrica del comune di Colleferro. Un comune dove da sempre ci sono stati problemi in questo settore e con la gente che ha sempre lamentato il problema dell’acqua di color marrone e dove spesso l’amministrazione è stata costretta ad emettere ordinanze di interdizione dell’uso umano di questo bene prezioso.

(foto di archivio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento