Colleferro, capriolo incastrato nella recinzione di un giardinetto. Messo in salvo
L’animale è stato soccorso dalla polizia locale e dai vigili del fuoco e dagli uomini della Asl che l’hanno poi rimesso in libertà
Mattinata movimentata nella parte alta della città di Colleferro dove un capriolo, un animale certamente non comune da queste parti, è rimasto incastrato nella recinzione dei giardinetti di Viale Giotto (foto in alto).
Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona tra Via Cristoforo Colombo e Via Oriana Fallaci, dove la Polizia Locale, insieme al Vice Sindaco Giulio Calamita, sono prontamente intervenuti per capire il da farsi. L’esemplare si è poi diretto verso Colle Sant’Antonino e si è incastrato nelle ringhiere dei giardini di Via Giotto. Da lì è stato possibile coordinare un intervento congiunto tra ASL RM5 e Vigili del Fuoco ed una volta sedato è stato liberato e medicato per le escoriazioni che ha riportato nel tentativo di liberarsi dalla ringhiera.
Accertata la buona salute di questo insolito visitatore, è stato liberato in natura in un luogo vicino in modo che non perdesse del tutto l’orientamento.
La presenza di caprioli è abbastanza rara da queste parti, anche se non è impossibile avvistarli nei boschi del nostro territorio. Speriamo che non riprenda la strada della città e che possa godersi la sua vita in natura, la sua casa che con l’occasione ricordiamo a tutti che dobbiamo rispettare come se fosse la nostra.
“È stato un simpatico e movimentato incontro, in ogni caso speriamo di rivederci solo durante qualche escursione!” Cosi ha commentato l’accaduto sui social il vice sindaco di Colleferro Giulio Calamita.