rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Colleferro

Colleferro sempre più città universitaria

Attivato un corso per 45 studenti dell’Università di Tor Vergata in fisioterapia, infermieristica e tecnici della Prevenzione

Belle notizie per i ragazzi e gli studenti di Colleferro e di tutta la zona tra il nord della Ciociaria e il sud della provincia di Roma. Da queste ore è possibile sul sito dell’Universita’ di Tor Vergata iscriversi e frequentare il corso di Fisioterapia/Infermieristica/Tecnici della Prevenzione. I posti sono solo 45, i ragazzi studieranno in Piazza Italia, a Via Nobel, in un’università pubblica: si tratta della prima volta in assoluto. (in passato l’unico corso tecnico era tenuto da universita non statale).

“Se a questo risultato – scrive il sindaco Sanna si facebook - sommiamo la recente fondazione Its sulla logistica, la storica infermieristica La Sapienza” in ospedale e le recenti scelte de La Sapienza sul master in Ingegneria Aerospaziale, possiamo dire che a tutti gli effetti Colleferro stia diventando una città universitaria: una città piena di studenti che saranno un domani il futuro della società e che oggi danno vita alla comunità ed alla sua economia.

Queste opportunità arricchiscono tutto il territorio e sono al servizio di tutti i giovani della nostra comunità allargata! Ci scusiamo se, come qualcuno vorrebbe, non riusciamo ad interessarci degli affari personali dei singoli privati; gli elettori però ci hanno scelti per interessarci degli interessi pubblici di tutti!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro sempre più città universitaria

FrosinoneToday è in caricamento