rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Colleferro

Colleferro sempre più città universitaria

Presentati i tre nuovi corsi di laurea, sono quattro con l'altro già attivo e presto arriverà anche il quinto

Tre nuovi corsi di laurea di Tor Vergata presentati questa mattina assieme alla Asl Roma 5 in Aula Consiliare. 

Questa mattina abbiamo presentato i nuovi corsi di laurea di Tor Vergata che avranno sede in Via Nobel a Colleferro: infermieristica, tecnici della prevenzione dell’ambiente e dei luoghi di lavoro e fisioterapia. 

Assieme al Prorettore Bracci, al Dg Santonocito, all’assessora all’istruzione Diana Stanzani, al vice sindaco Calamita, all’assessore Guadagno, a numerosi rappresentanti del mondo dell’Università e della sanità e soprattutto agli studenti abbiamo presentato ufficialmente i corsi. 

Con questa novità Colleferro avrà 4 corsi di laurea universitari pubblici: una novità assoluta per i giovani studenti di tutto il territorio! Con l’Its sulla logistica saremo a 5. Ci si prepara ad aumentare ancora questo numero con le novità che La Sapienza aggiungerà, alla già presente infermieristica, sulle materie areospaziali. 

Ci candidiamo ad essere una città universitaria, aperta allo studio dei giovani che, volendo, possono rimanere in questo territorio con maggiore facilità. Siamo, a questo punto, uno dei territori della regione a più alta concentrazione di offerta formativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro sempre più città universitaria

FrosinoneToday è in caricamento