Martedì, 26 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, 5 gli schieramenti in campo. Ecco tutte le liste ed i candidati

Ci siamo il dato è tratto, come si suol dire in queste situazioni. A mezzogiorno di oggi scadevano i termini per la presentazione delle liste che andranno a sfidarsi per la carica di primo cittadino di

Ci siamo il dato è tratto, come si suol dire in queste situazioni. A mezzogiorno di oggi scadevano i termini per la presentazione delle liste che andranno a sfidarsi per la carica di primo cittadino di

Colleferro e per uno scranno in consiglio comunale. Saranno ben 5 gli schieramenti con altrettanti candidati sindaci che si contenderanno la sfida all'ultimo voto e che già da tempo sono in campo in vista del 31 maggio prossimo il giorno dell'election Day. Si vota con la doppia preferenza di genere e con il doppio turno se un candidato non supera il 50%.

Vediamo le coalizioni del dettaglio ed in foto i tutti i nomi dei componenti (tranne le liste di Silvano Moffa, in aggiornamento):

logo motto Logo Ina camilli def

Santina Camilli: candidata a Sindaco per Federazione Liste Civiche Colleferro, lista civica - per l'appunto - che non ha scelto l'appoggio dei partiti tradizionali bensì il supporto esterno del Comitato Residenti Colleferro, Consulta Le Donne, e Colleferro Punto e A Capo (associazione giovanile).

Di seguito tutti i componeti della Lista:

Lista Ina camilli def

Aldo Barbona M5S

Aldo Barbona: candidato a Sindaco per il Movimento 5 Stelle, il quale si presenterà - come di consueto - con un'unica lista senza alcun appoggio esterno. E' l'esordio assoluto per i "pentastellati" nella cittadina di Colleferro (Elezioni Europee del 2014 escluse).In lista Barbara Fanfoni, Cesare Buccitti, Daniele Capuano, Fabio Di Bartolomeo,Francesca Giannelli, Franco Focardi, Giovanni Albano, Ivan Catracchia, Manuel Conte, Manuela Ciuffa, Miriam Palombo, Paolo Lorenzi, Pier Paolo Peperoni, Simona Esposito, Stefano Fagiolo, Stefano Michelangeli.

Emanuele Girolami

Emanuele Girolami: candidato a Sindaco per l'Italia dei Valori più varie liste civiche tra cui: iC (Impegno Comune per Colleferro), Leali In Movimento e Noi Salviamo Colleferro (i nomi delle restanti o eventuali liste verranno svelate in seguito). Una sorta di coalizione "ibrida" in un certo senso, in quanto alcune correnti provengono dal centrosinistra, altre dal centrodestra. Girolami, dopo 4 anni, ci riprova.

Italia dei Valori Colleferro lista civica impegno comune colleferro lista Noi salviamo Colleferro Lista coalizione Girolami Colleferro Lista Coalizioni Girolami Colleferro2

Silvano Moffa

Silvano Moffa: candidato a Sindaco per Azione Popolare, Colleferro 2.0 per Moffa, Forza Italia, MSI (Movimento Sociale Italico) e Partito del Cuore, Fratelli d'Italia, Noi Con Salvini, Nuovo PSI. L'unica coalizione di centrodestra presente, si affida all'ex deputato di Alleanza Nazionale (già Sindaco di Colleferro nel '93, '97 e 2004). Ad appoggiare la sua candidatura c'è anche Mario Cacciotti, sindaco sfiduciato lo scorso dicembre.

Azione popolare Forza Italia

Fratelli d'Italia Moffa 2.0

MSI Noi con Salvini

Partito del cuore PSI

Pierluigi Sanna

Pierluigi Sanna: candidato a Sindaco per Ripartiamo per Colleferro - con Sanna, Partito Democratico, Per Sanna - Insieme per i Cittadini, Il Castello - Con Sanna. Il centrosinistra si presenta compatto attorno alla figura di Sanna, uno dei candidati più giovani - classe 1988 - dell'intera storia politica colleferrina.

LISTA Il castello con Sanna Colleferro LISTA PER SANNA COLLEFERRO

LISTA RIPARTIAMO SANNA COLLEFERROPd sanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, 5 gli schieramenti in campo. Ecco tutte le liste ed i candidati

FrosinoneToday è in caricamento