Giovedì, 28 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, a breve il via ai lavori al pozzo di via Coste Vicoi

Partono in questi giorni i lavori per il nuovo pozzo n. 9, realizzato dal Comune con un finanziamento regionale di 800mila euro, in via Coste Vicoi, nella zona sud della città. Dopo la consegna dei lavori alla ditta ICEM Srl di Campagnano di Roma...

Partono in questi giorni i lavori per il nuovo pozzo n. 9, realizzato dal Comune con un finanziamento regionale di 800mila euro, in via Coste Vicoi, nella zona sud della città. Dopo la consegna dei lavori alla ditta ICEM Srl di Campagnano di Roma, aggiudicatrice della gara d'appalto, è ormai imminente l'avvio delle attività che permetteranno di dotare l'acquedotto comunale di una nuova importante fonte di approvvigionamento.

Il pozzo 9, al momento di andare a regime, attingerà alla stessa falda del pozzo 8, già attivo nella zona, che per profondità e qualità dell'acqua rappresenta un rifornimento idrico ottimale. "Con questo nuovo pozzo - spiega il sindaco Mario Cacciotti - potremo rifornire la città in modo da soddisfare la richiesta di tutte le famiglie. Soprattutto in estate, quando la quantità di acqua scarseggia, c'è sempre il rischio di non averne a sufficienza per tutti, anche se grossi problemi per fortuna non ne abbiamo mai avuti. Tuttavia, per prevenire possibili problematiche, già da qualche tempo avevamo previsto la realizzazione di questo nuovo pozzo che ora verrà costruito".

A breve inizieranno anche altri lavori di rilievo per la città. Prossimamente è previsto il completamento della copertura del fosso al IV Km, oltre all'ampliamento e al completamento di marciapiedi, pubblica illuminazione e rete fognaria. Si provvederà, inoltre, anche al completamento del Depuratore di Valle Sette Due. Per tutti i lavori è stato chiesto e ottenuto un finanziamento regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, a breve il via ai lavori al pozzo di via Coste Vicoi

FrosinoneToday è in caricamento