Valle Del SaccoToday

Colleferro, a fuoco la discarica di Colle Fagiolara. Vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme

Verso le 21 e 30 di sabato 24 settembre, per cause ancora da chiarire un incendio, sembrerebbe di non grandi dimensioni, è scoppiato all’interno della discarica di Colle Fagiolara nel comune di Colleferro, ai confini con il comune di Paliano e con...

Verso le 21 e 30 di sabato 24 settembre, per cause ancora da chiarire un incendio, sembrerebbe di non grandi dimensioni, è scoppiato all’interno della discarica di Colle Fagiolara nel comune di Colleferro, ai confini con il comune di Paliano e con il monumento naturale della Selva.

Dopo pochi minuti sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco ed il direttore della struttura, oltre che ad alcune macchine dei dipendenti che andavano e venivano di continuo. Nel momento in cui scriviamo (sono le 22.05) i vigili del fuoco sono all’interno della discarica e stanno spegnendo le fiamme che in un primo momento si sono viste distintamente anche dalla strada Palianese sud che sale verso il paese ciociaro.

La situazione è sotto controllo”, ha rassicurato l’ing. Santoni, al giovane assessore all’ambiente di Colleferro Giulio Calamita, arrivato dopo qualche minuto dall’assessore Umberto Zeppa, intorno alle 23, dopo aver letto la prima notizia sul nostro sito.

Prima di loro, però erano arrivati anche il comandante della Polizia Locale di Paliano Maurizio Proietto, sempre dopo aver letto la notizia sul nostro sito, poi sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Colleferro ed alcuni ragazzi del gruppo Giovani, che hanno notato il movimento alla discarica, dove nel frattempo, erano state svuotate non meno di cinque cisterne di acqua da Parte dei Vigili del Fuoco.

“ Io avevo fatto il giro di controllo intorno alle ore 20,30 e non avevo notato nulla di nuovo” ci ha riferito un dipendente da dietro il cancello. Dopo le 21, un Vigile del Fuoco passando sulla palianese ha notato l’incendio ed ha avvisato i colleghi di Colleferro, e proprio grazie al rapido intervento di questi ultimi che il fuoco non si è allargato e per fortuna il tutto è stato prontamente circoscritto nel volgere di diverse ore di lavoro con due ruspe dello stabilimento che hanno lavorato per insieme a i vigili.

Foto e servizio di Giancarlo Flavi (vietata la riproduzione di entrambe)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento