menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
13063422_1161903507193968_394644881933310852_o

13063422_1161903507193968_394644881933310852_o

Colleferro, a Piazza Gobetti trovati pesci morti nella fontana.

Il degrado di Colleferro finisce per l'ennesima volta su Facebook. Il social network è diventato lo strumento per rendere pubblico e noto «il reale stato delle cose». Così i cittadini di Colleferro mentre passeggiano nella città si ritrovano a...

Il degrado di Colleferro finisce per l'ennesima volta su Facebook. Il social network è diventato lo strumento per rendere pubblico e noto «il reale stato delle cose».

Così i cittadini di Colleferro mentre passeggiano nella città si ritrovano a fotografare e condividere online tutti gli scatti che ritraggono il degrado cittadino. "Questa è la fontana di Piazza Gobetti questa mattina alle 9...qualcuno sa cosa è successo? So che le forze dell'ordine erano già state avvisate ieri sera ma questa mattina lo scenario era ancora questo!!! - scrive un cittadino - La puzza da cadere...alcune di quelle povere bestiole magari ieri potevano anche essere salvate e considerando che la piazza è sempre piena di bambini che giocano anche con l'acqua della fontana sarebbe bello sapere cosa c'è lì dentro!!!!" Un messaggio con la speranza che l'amministrazione comunale si renda conto di come questa città sia mal tenuta e perché magari, avendo sotto gli occhi quello che non funziona, si possa far qualcosa per cambiarlo. La causa della morte non è chiara, molti sostengono che potrebbe essere dovuto alla sospensione dell'acqua tra la notte di martedì 19 e mercoledì 20, causa lavori per consentire il miglioramento della qualità dell'acqua e scongiurare disagi legati alla carenza idrica. Il sospetto nasce dopo la riattivazione. Nelle case esce acqua bianca, come se ci fosse la schiuma dentro. Un'area accessibile a tutti, e che non dà certo una buona immagine di uno delle piazze più frequentate della città. Un area completamente abbandonata. Non una zona marginale e difficilmente raggiungibile, ma si tratta di uno dei luoghi più frequentati dai cittadini di Colleferro. Tante sono le riflessioni e domande sulle ragioni di tanto degrado, "si parla sempre di una svolta sana e di investimenti e poi a mancare è tutto il contorno. Le prime immagine pubblicate su facebook hanno già scatenato qualche reazione del popolo Colleferrino. E d'altronde come scrivono altri, «basterebbe davvero poco per rendere tutto più bello». I cittadini non vogliono fare polemica, ma rendere pubbliche le foto del degrado per aprire un confronto con l'amministrazione che magari così avrà più chiaro dove intervenire e avrà anche a disposizione degli utili consigli. Katia Piacentini (foto tratta da facebook)
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento