Martedì, 19 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, “Al Di Là Del Fiume” in piazza per commemorare i martiri delle foibe.

Il 10 febbraio 2017, alle ore 8:00, l’associazione “Al di là del Fiume”, presso “Piazzale Martiri delle Foibe” (antistante la stazione ferroviaria di Colleferro), ha celebrato il “Giorno del Ricordo”. La manifestazione ha visto sfilare un corteo...

Il 10 febbraio 2017, alle ore 8:00, l'associazione "Al di là del Fiume", presso "Piazzale Martiri delle Foibe" (antistante la stazione ferroviaria di Colleferro), ha celebrato il "Giorno del Ricordo".

La manifestazione ha visto sfilare un corteo che ha deposto una corona sotto la targa che intitola il piazzale alle vittime di quelle stragi.A porgere il saluto ai partecipanti il presidente di "Al di là del Fiume" Fabio Patrizi. Questi ha ricordato l'importanza dei momenti commemorativi, ribadendo con forza che non dimenticare quello che è stato è fondamentale per non permettere che in futuro vengano commessi gli stessi errori.

Il Presidente ha quindi ringraziato tutti i partecipanti che, al termine dell'iniziativa, si sono raccolti in un minuto di silenzio concluso con un profondo applauso in onore dei martiri.

Da segnalare la presenta all'evento dei soli consiglieri d'opposizione Chiara Pizzuti, Riccardo Nappo ed Aldo Girardi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, “Al Di Là Del Fiume” in piazza per commemorare i martiri delle foibe.

FrosinoneToday è in caricamento