Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, al via i lavori alla scuola Giovanni Paolo II

 Verrà ristrutturata la scuola dell’Infanzia e Primaria Giovanni Paolo II°. Nei prossimi giorni, infatti, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della scuola e la riqualificazione di alcune parti dell’edificio.

Verrà ristrutturata la scuola dell'Infanzia e Primaria Giovanni Paolo II°. Nei prossimi giorni, infatti, inizieranno i lavori per la messa in sicurezza della scuola e la riqualificazione di alcune parti dell'edificio.

I lavori sono stati consegnati ieri, dall'Amministrazione comunale, alla ditta vincitrice dell'appalto pubblico e prevedono diversi interventi che riguarderanno oltre alla struttura principale anche la palestra annessa. "Abbiamo chiesto e ricevuto un finanziamento di ? 216.000,00 euro - spiega il sindaco Mario Cacciotti - attingendo ai previsti fondi ministeriali e regionali che riguardano infatti la riqualificazione e la messa in sicurezza delle scuole elementari. Possiamo così eliminare la copertura in eternit anche di questo istituto, nell'ambito di un piano di bonifica, avviato da tempo, di tutte le strutture pubbliche che ne erano provviste". "I lavori - precisa infatti il consigliere comunale Riccardo Trulli, che si occupa per conto del Sindaco Mario Cacciotti delle politiche per la scuola - riguardano la sostituzione della copertura in eternit, il rifacimento dei bagni interni e la realizzazione di rampe esterne per i portatori di handicap". Alla riapertura della scuola i lavori dovrebbero essere ormai quasi ultimati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, al via i lavori alla scuola Giovanni Paolo II

FrosinoneToday è in caricamento