menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immigrati2

Immigrati2

Colleferro, arrivato in città il primo gruppo di profughi. Alcuni già visti in giro nei pressi della zona industriale

Nonostante le rassicurazioni, forse per prender un po’ di tempo, del commissario De Notaristefani, proprio mentre erano in conferenza stampa con i vertici comunali nel primo pomeriggio di oggi sono arrivati in città i primi immigrati a Colleferro...

Nonostante le rassicurazioni, forse per prender un po' di tempo, del commissario De Notaristefani, proprio mentre erano in conferenza stampa con i vertici comunali nel primo pomeriggio di oggi sono arrivati in città i primi immigrati a Colleferro.

Immigrati1Un gruppo (non sappiamo bene di quante persone si tratti ma una decina sono quelli che abbiamo visto con i nostri occhi) di giovanissimi dalla pelle molto scura che abbiamo incontrato mentre dall'Hotel Silvia si dirigevano a gambe levate verso via Casilina (la foto l'abbiamo scattata alla rotatoria all'ingresso della zona industriale). Quasi tutti indossavano delle tute ed alcuni non avevano neanche le scarpe ai piedi ma solo delle ciabatte. Non sappiamo dov'erano diretti ma siamo sicuri che non aveva intenzioni di rimanere li dov'erano stati lasciati. Sempre nel pomeriggio nella struttura dove sono stati accolti hanno fatto visita i carabinieri della stazione di Colleferro.

AGGIORNAMENTO

In serata è arrivata la conferma che il gruppo di richiedenti asilo politico è arrivato a Colleferro al completo (50 persone). Queste persone che scappano da situazioni molti difficili dall'Africa del Nord sono sbarcate in Italia nei giorni scorsi ed il governo centrale ha predisposto il trasferimento in strutture in tutta la penisola. Ora bisognerà vedere come verranno gestiti dal personale delle cooperative che hanno vinto i bandi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento