menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, bella risposta dei cittadini alla tre giorni di festa. La soddisfazione del Sindaco

Si è appena conclusa l’iniziativa “Tre giorni in Festa”, evento organizzato dal Comune in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara.

Si è appena conclusa l'iniziativa "Tre giorni in Festa", evento organizzato dal Comune in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara.

In collaborazioni con i Commercianti di Colleferro è stato realizzato un "tour cittadino itinerante" che ha coinvolto l'intera città tra eventi musicali, enogastronomici e culturali di rilievo. La partecipazione dei cittadini è stata notevole e le visite registrate presso i rifugi e i Musei, aperti per l'occasione, hanno confermato la validità dell'iniziativa.

In virtù degli eventi organizzati fino ad oggi dall'Amministrazione Comunale, sia per l'ottantesimo anno dalla nascita della città sia per la Festa del Santo Patrono, si può affermare con certezza che la città è rinata uscendo fuori dal grigiore degli ultimi anni.

L'apertura dei rifugi,avvenuta con la collaborazione di Slow Food e dell'Officina Teatro,

haconsentito di rivivere la vita condotta nei rifugi, durante il conflitto mondiale, da molti nostri concittadini.

Il 4, 5 e 6 Dicembre hanno visto le piazze, i vicoli e i quartieri cittadini rivestiti dalle tipiche atmosfere che si respirano durante il periodo di Natale in un reticolo di concerti, mercatini, mostre e rappresentazioni musicali e culturali, con iniziative per grandi e piccini.

Il tutto grazie alla stretta sinergia tra i Commercianti e l'Amministrazione che ha coordinato le iniziative proposte autonomamente dagli esercenti.

L'iniziativa non è stata la classica Notte Bianca ma è stato il banco di prova per le attività che l'Amministrazione vuole implementare attraverso la Consulta per il Commercio.

Il programma è stato ricco e diversificato, i negozi sono rimasti aperti fino alle 23.30.

Musica dal vivo in varie parti della città ha rallegrato i cittadini che hanno partecipato attivamente.

"L'iniziativa "Tre giorni in Festa" èandata benissimo, nonostante fosse la nostra prima esperienza - ha spiegato Pierluigi Sanna - il prossimo anno organizzeremo un evento culturale , enogastronomico, sociale e sportivo di rilievo coinvolgendo tutti i commercianti"

Sicuramente abbiamo margini di miglioramento e ci impegneremo al massimo per rendere questo evento un qualcosa di unico nel suo genere"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento