Martedì, 19 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, caos tra il comune ed la scuola Petrarca. Cacciotti: “Non è colpa nostra se i ragazzi non hanno avuto i pulmini”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL SINDACO MARIO CACCIOTTI: La notizia diffusa dalla Direzione didattica del Circolo Colleferro 2 è inconsistente: se i bambini non sono andati al Cinema come la scuola voleva fare non è certo colpa del Comune ma delle...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL SINDACO MARIO CACCIOTTI: La notizia diffusa dalla Direzione didattica del Circolo Colleferro 2 è inconsistente: se i bambini non sono andati al Cinema come la scuola voleva fare non è certo colpa del Comune ma delle inadempienze dello stesso Circolo. Quest'ultimo, infatti, sapeva bene che per concedere l'uso degli scuolabus, secondo quanto stabilito nella riunione tenutasi in Comune con le due Direttrici scolastiche il 28/11/2013, occorre stilare il Piano annuale delle uscite didattiche che il Circolo Colleferro 2 ha presentato soltanto in data 9/1/2014, non permettendo di fatto la concessione e successiva organizzazione del servizio che, secondo la scuola, doveva svolgersi in data 10/1/2014.

Ci spiace per i bambini che non hanno potuto effettuare l'uscita alla quale si erano forse preparati, ma l'evidente disorganizzazione di questo evento non è imputabile certo all'Amministrazione comunale, che è sempre stata e continuerà ad essere vicino alle Istituzioni scolastiche, per permettere agli studenti di effettuare le iniziative didattiche previste dai loro insegnanti. Tutto, naturalmente, nel rispetto delle norme e delle disposizioni vigenti, le quali regolano i rapporti tra Ente e Scuola, che devono essere da tutti democraticamente rispettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, caos tra il comune ed la scuola Petrarca. Cacciotti: “Non è colpa nostra se i ragazzi non hanno avuto i pulmini”

FrosinoneToday è in caricamento