Martedì, 19 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, chiesto un tavolo di confronto con la segreteria dell'IPIA

Mentre continuano a levarsi le voci contrarie alla decisione dello spostamento della Segreteria dell’istituto professionale IPIA (questa mattina diversi studenti dell’Istituto commerciale e turistico di Valmontone hanno fatto la loro comparsa...

Mentre continuano a levarsi le voci contrarie alla decisione dello spostamento della Segreteria dell'istituto professionale IPIA (questa mattina diversi studenti dell'Istituto commerciale e turistico di Valmontone hanno fatto la loro comparsa presso la scuola colleferrina per appoggiare la protesta, condividendo la stessa problematica), l'Amministrazione di Colleferro, come promesso, porta avanti l'impegno a far sì che si possa ripristinare la precedente situazione. A giorni, infatti, la tematica arriverà nella sede deputata, alla Provincia di Roma, proprietaria delle scuole in questione.

Nella seduta di Consiglio comunale di martedì scorso, infatti, è stato presentato un ordine del giorno votato all'unanimità, da maggioranza ed opposizione, nel quale viene dato mandato alla Giunta di convocare subito un tavolo di confronto, in accordo con la Provincia, per affrontare la faccenda. "Al più presto il Sindaco Cacciotti convocherà i diretti interessati - dice il consigliere Riccardo Trulli, incaricato dal Sindaco, fin dai primi segnali del disagio espresso da studenti ed insegnanti, di occuparsi del fatto - per trovare una soluzione pacifica alla problematica sollevata dai numerosi utenti. Una questione che deve essere affrontata e risolta al più presto, per evitare che a farne le spese siano gli stessi studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, chiesto un tavolo di confronto con la segreteria dell'IPIA

FrosinoneToday è in caricamento