Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, Com. Residenti: "il sindaco Cacciotti prenda esempio da Alfieri"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Sindaco di Paliano Domenico Alfieri.  Ci sentiamo rassicurati del Suo tempestivo intervento a favore della popolazione, in particolare dei residenti della via Palianese, e La

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Sindaco di Paliano Domenico Alfieri. Ci sentiamo rassicurati del Suo tempestivo intervento a favore della popolazione, in particolare dei residenti della via Palianese, e La

ringraziamo per averci informato delle precauzioni da adottare per la tutela della nostra salute nel corso dell'incendio divampato all'interno della discarica di colle Fagiolara, Colleferro.

Cosa pensiamo quando diciamo discarica? Pensiamo alla chiusura! All'inquinamento, ai rischi per la salute, ai danni ambientali, alle scelte politiche sbagliate, ai diritti negati e all'incapacità degli amministratori locali.

In questi venti anni abbiamo resistito, continuato a vivere nelle nostre case costruite prima della discarica, in condizioni umanamente difficilissime, isolati nella nostra quotidiana battaglia contro la malagestione dell'impianto.

Oggi sappiamo di poter concretamente contare su di Lei, rammaricandoci che il Sindaco di Colleferro, Mario Cacciotti, presente sul luogo dell'incendio, non abbia ritenuto necessario, anche in questa occasione, recarsi presso le abitazioni dei residenti fronte discarica per informarli delle prime misure che l'Amministrazione stava predisponendo ed approntando per la salvaguardia della salute pubblica.

Concordiamo con Lei Sindaco Alfieri che la discarica di colle Fagiolara deve chiudere! Questo ultimo episodio ha confermato che deve cambiare la gestione di impianti ad alto impatto ambientale e che gli Amministratori locali devono assumersi le responsabilità politiche connesse al ruolo che ricoprono.

Se le Sue dichiarazioni, come dimostrano i fatti, in materia di sicurezza ambientale saranno accompagnate da azioni concrete per la chiusura della discarica e per la battaglia contro il TMB il nostro impegno sarà al Suo fianco.

Comitato residenti Colleferro

Ina Camilli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Com. Residenti: "il sindaco Cacciotti prenda esempio da Alfieri"

FrosinoneToday è in caricamento