menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Colleferro Consiglio Comunale 7 Italia dei valori Del Brusco e c

Colleferro Consiglio Comunale 7 Italia dei valori Del Brusco e c

Colleferro, Del Brusco (IdV); l'inizio di Sanna peggio del previsto

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Capogruppo consiliare IdV Maurizio del Brusco in risposta ad un comunicato a firma di Marco Palombi, Capogruppo del Pd.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Capogruppo consiliare IdV Maurizio del Brusco in risposta ad un comunicato a firma di Marco Palombi, Capogruppo del Pd.

Mi duole leggere come alcuni soggetti del Pd parlino di tradimento per un giovamento personale, facendo appello addirittura alla memoria storica.

Vorrei ricordare che durante la passata campagna elettorale, il sottoscritto, come membro della commissione elettorale, ha immediatamente indicato, alla allora Commissaria Prefettizia, il sorteggio quale criterio per la nomina degli scrutatori.

Accertato che la norma lo impediva, da parte della Commissaria, si è prodigato insieme al candidato sindaco della propria coalizione, affinché questo venisse effettuato per la propria quota. Molti ragazzi di diverse estrazioni politiche, sono venuti al nostro comitato per dare il nome per essere sorteggiati. Questo è avvenuto pubblicamente, tanto che tra le diverse persone estratte e nominate vi erano anche sostenitori dell'attuale sindaco. Quindi non solo non mi sento un approfittatore ma non mi sento nemmeno un traditore dato che per me una stretta di mano e la parola data valgono più di un contratto, motivo per il quale ci trovavamo in campagna elettorale su posizioni avverse?

Se poi si parla "del fare", per ora quello che riusciamo a vedere che ha fatto il Pd è questo:

1) Aumento della Tari e dell'Irpef decretati nel Consiglio comunale del 29 Luglio. Aumenti sostanziosi che graveranno non poco nelle tasche dei cittadini. Cosa più complessa sarebbe stato avere il coraggio di aspettare e lavorare sulla Spending Review, cosa dichiarata ma non fatta.

2) Cancellazione totale dell'Estate Colleferrina, quando per questa non servivano soldi ma buone idee

3) Riapertura da Lunedi 3 Agosto della discarica (era inattiva da diversi mesi) con uno sversamento di rifiuti pari a 400 ton giornaliere in forte aumento per i prossimi mesi (visto che torna il ristoro ambientale che fretta c'era di aumentare le tasse?).

4) Nessuna riduzione delle tasse per chi ha disagi economico/familiari.

5) Chiusura dei reparti dell'ospedale E NON DICO ALTRO.

E questo è solo il buongiorno?

È vero che 23 anni di amministrazione di centrodestra ci hanno portato alla rovina, ma è pur vero che il partito che ora governa la Regione Lazio e Colleferro, tra Ospedale e Discarica, quello che ha fatto è sotto gli occhi di tutti.

Le medaglie si conquistano sul campo e non in bigiotteria, anche nelle scelte dei Capigruppo consiliari.

IDV Colleferro

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento