rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, Del Brusco (Idv); richiesta la nomina casuale degli scrutatori

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Questa mattina ho richiesto formalmente per iscritto al Sindaco che la nomina degli scrutatori per la prossima consultazione referendaria fissata per il 17 aprile avvenga in modo casuale per estrazione tra tutti coloro...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Questa mattina ho richiesto formalmente per iscritto al Sindaco che la nomina degli scrutatori per la prossima consultazione referendaria fissata per il 17 aprile avvenga in modo casuale per estrazione tra tutti coloro che ne hanno fatto richiesta per tempo, anziché con la scelta ad opera dei componenti politici della commissione elettorale del Comune- annuncia Maurizio Del Brusco, capogruppo dell'Italia dei Valori e componente della stessa Commissione elettorale.



Crediamo che sia la soluzione migliore per evitare pratiche clientelari che non possono essere più tollerate nella nostra città.


Già in passato abbiamo invitato, invano, le precedenti amministrazioni a procedere in modo trasparente all'individuazione degli scrutatori. Speriamo che ora vi si un cambio di passo.


Dobbiamo infatti garantire anche a chi non è amico del politico di turno la possibilità di espletare il ruolo civico dello scrutatore per il quale è previsto anche un rimborso economico- conclude la nota.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Del Brusco (Idv); richiesta la nomina casuale degli scrutatori

FrosinoneToday è in caricamento