Colleferro

Colleferro, domenica appuntamento con l'Expo canino

Domenica prossima 8 giugno Colleferro ospiterà la “Expo Cinofila Nazionale A.I.C.S.”, 1° Trofeo Zoo Planet, organizzata dall’Associazione “Best in Show”.

Domenica prossima 8 giugno Colleferro ospiterà la "Expo Cinofila Nazionale A.I.C.S.", 1° Trofeo Zoo Planet, organizzata dall'Associazione "Best in Show".

L'iniziativa, che vede il patrocinio del Comune e dell'Associazione Italiana Cultura e Sport, si svolgerà presso il piazzale della Farmacia comunale in via Casilina Km 49, dalle ore 9 alle 17. La manifestazione è aperta a tutte le razze, con o senza pedigree, meticci compresi, ed ha tra le principali finalità quella di sensibilizzare tutti coloro che ancora non possiedono un cane all'amore e al rispetto dell'animale.

Per quanto riguarda la gara, le cui iscrizioni si terranno dalle ore 9 alle 11,30, sono previste 8 categorie: esordienti da 3 mesi a 7 mesi, giovani da 8 mesi a 11 mesi, intermedia da 12 mesi a 17 mesi, libera da 18 mesi in su, meticci, coppie, gruppi, giovani presentatori. La quota di iscrizione è di 15 euro per i cani di razza e 10 per gli altri. In mattinata si terrà la prima parte della competizione che riguarda i cani di razza: pastore tedesco e american pitt bull terrier. Alle ore 15, dopo la pausa pranzo, prevista alle 11,30, riprenderà la gara con lo speciale di razza e, alle 16, con il Best in show. Alle 17, infine, le premiazioni dei primi classificati in tutte le categorie, scelti dalla commissione composta da giudici dell'Aics, l'ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Per informazioni: 389.9978219.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, domenica appuntamento con l'Expo canino

FrosinoneToday è in caricamento