menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, eletto il nuovo consiglio d'istituto. Aldo Girardi presidente

Mercoledì 9 u.s. convocato dalla Dirigente D.ssa Marika Trezza, si è insediato il nuovo Consiglio di Istituto del 2 Circolo Scolastico di Colleferro di cui fanno parte oltre alla stessa, altri 16

Mercoledì 9 u.s. convocato dalla Dirigente D.ssa Marika Trezza, si è insediato il nuovo Consiglio di Istituto del 2 Circolo Scolastico di Colleferro di cui fanno parte oltre alla stessa, altri 16

membri in rappresentanza di tutte le componenti scolastiche aventi diritto, che nell'occasione hanno eletto il nuovo Presidente del Consiglio: Aldo Girardi.

Girardi che dopo 10 anni è richiamato a ricoprire per la seconda volta la stessa carica, ha dichiarato: "Ringrazio i componenti dell'intero Consiglio per la fiducia che mi hanno voluto dimostrare. A tutti loro ricordo l'importanza e la necessità di non invadere i rispettivi campi; fare ognuno la propria parte nel rispetto dei ruoli, per un'azione unitaria e concreta che metta al primo posto l'istruzione e la formazione a 360 gradi dei nostri figli; la loro sicurezza all'interno della struttura scolastica; ma anche, cosa di non poco conto, il riconoscimento di tutte quelle professionalità (alcune delle quali a distanza di anni ritrovo con piacere) che operano all'interno del Circolo e che troppo spesso, soprattutto nel recente passato, non hanno avuto la dovuta attenzione da parte delle Istituzioni e dell'intera nostra comunità per l'impegno profuso. Il raggiungimento di questi obbiettivi, di concerto con la D.ssa Trezza che ho già avuto modo di apprezzare per la sua determinazione, guiderà l'azione del Consiglio, al quale auguro (me compreso) di ripercorrere la stessa positiva esperienza maturata a suo tempo con il compianto Prof.Gigli, che colgo l'occasione per ricordare con il dovuto rispetto."

Ma ecco nel dettaglio la nuova composizione del Consiglio d'Istituto che vede tra i Sigg.ri Genitori degli alunni, oltre ad Aldo Girardi (Mazzini) anche Colella Laura (Scuola Innocenzo III di Gavignano), Di Donna Eliana (Dante), Leone Eugenio (Dante), Lucarelli Daniela (Giovanni Paolo II), Ripari Francesca (G.Paolo II), Rovitelli Armando (Mazzini) e Schioppo Fabrizia (Dante). Invece la rappresentanza dei Sigg.ri Docenti è costituita da: Battisti Fabio (G.Paolo II), Ceraldi M.Letizia (Mazzini), Gavillucci M.Letizia (Innocenzo III di Gavignano), Ionta Daniela (Mazzini), Papitto Valeria (G.Paolo II), Petteruti Anna (G.Paolo II), Policola Assunta (Mazzini), Vincenzi Mary (G.Paolo II); mentre Giordani Melania e Scaramella Valter entrambi della Mazzini, sono gli eletti tra il personale ATA.

A loro va l'augurio di buon lavoro della D.ssa Trezza che ha voluto rimarcare come: "Non è mai così automatico trovarsi a lavorare nel contesto di un Consiglio di Istituto così nutrito anche intermini di presenze in cui, come in questo caso, sono rappresentate tutte le componenti scolastiche. Questo è certamente un buon inizio, ed io non potevo sperare di meglio; dopodiché sono sicura che non verrà meno la collaborazione da parte di tutti, per assicurare "il meglio" ai nostri alunni dalla scuola Materna alla scuola Media, passando ovviamente per le Elementari."

Ed in tal senso "..nel rispetto dei ruoli" ci si sta già muovendo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento