Giovedì, 28 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, fermento tra i comitati di quartiere e le associazioni del territorio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Giovedi 12 settembre c.a. è stata una giornata molto importante per i movimenti e le associazioni colleferrine. Infatti, su iniziativa del comitato di quartiere San Bruno, presieduto dall’infaticabile sig.Alfredo Parca...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Giovedi 12 settembre c.a. è stata una giornata molto importante per i movimenti e le associazioni colleferrine. Infatti, su iniziativa del comitato di quartiere San Bruno, presieduto dall'infaticabile sig.Alfredo Parca, hanno avuto luogo una serie di incontri con i rappresentanti del comitato di quartiere colle S. Antonino, del comitato di quartiere Murillo e del movimento Consultaledonne.

Altre associazioni cittadine, pur regolarmente invitate, non hanno ritenuto di partecipare in questa fase, ma confidiamo in un loro coinvolgimento futuro.

Lo scopo di questi incontri, era quello di dar seguito ad una idea del comitato S.Bruno, che, appena costituito, ha pensato subito che fosse necessario stabilire dei rapporti di collaborazione con le altre realtà associative, allo scopo di creare quelle sinergie necessarie per confrontarsi con le istituzioni locali, ed affrontare cosi' gli innumerevoli problemi che affliggono la nostra città.

Al termine di questi incontri, tutti i partecipanti sono stati concordi a creare un COORDINAMENTO DEI COMITATI DI QUARTIERE E DELLE ASSOCIAZIONI, che, nelle riunioni che seguiranno, avrà il compito di stilare, con le dovute priorità ,un elenco dettagliato dei problemi che creano disagio e sofferenza nella cittadinanza.

Una volta stabiliti gli obiettivi, si concorderanno le modalità e le forme più appropriate per presentare le nostre istanze e i nostri progetti agli amministratori comunali, che, se è vero che l'unione fa la forza, dovranno pur disporsi ad una maggiore sensibilità verso i bisogni della cittadinanza.

Nella speranza (che come si dice , è l'ultima a morire) di riuscire a risvegliare quello spirito di partecipazione e di consapevolezza dei propri diritti, anche in quei cittadini che vivono nel disinteresse e nella rassegnazione, ringraziamo tutti per la partecipazione e la fattiva collaborazione.

Per il COMITATO DI QUARTIERE SAN BRUNO

Gianfranco Iampieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, fermento tra i comitati di quartiere e le associazioni del territorio

FrosinoneToday è in caricamento