Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Colleferro

Colleferro, Flora Barchiesi: parlano i genitori!

Nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio 2017 si è svolto un nuovo incontro tra il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e i genitori degli alunni iscritti presso la scuola materna, sita nel quartiere Scalo, “Flora Barchiesi”. Dopo le proteste dei...

Nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio 2017 si è svolto un nuovo incontro tra il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e i genitori degli alunni iscritti presso la scuola materna, sita nel quartiere Scalo, "Flora Barchiesi".

Dopo le proteste dei giorni scorsi, questi, sono riuscite a strappare un accordo che sembrerebbe prospettare una soluzione che, almeno in teoria, dovrebbe permette il mantenimento della materna.

Per capire meglio la situazione ho incontrato una delegazione dei genitori degli studenti della "Barchiesi"che hanno esplicitato quelli che sono gli impegni presi dal Sindaco durante l'incontro.

A detta loro, Sanna, dovrebbe chiedere al corpo docenti di restare in servizio presso la scuola materna dello Scalo fino a dicembre 2017 (mese del pensionamento) per poi assumere, da gennaio a giugno 2018, un nuovo insegnante che possa terminare l'anno. Per l'anno scolastico 2017-2018 non sarebbe previsto l'orario scolastico pomeridiano.

Nel frattempo il Sindaco chiederebbe alla dirigente scolastica Romani di fare domanda al Provveditorato per una classe di materna statale per la Scuola, oggi Comunale, "Flora Barchiesi".

Da capire quale saranno le modalità di iscrizione presso tale scuola per l'anno scolastico 2017 - 2018. È auspicato quanto auspicabile che venga prodotta appropriata modulistica affinché si possa garantire l'ufficialità delle iscrizioni.

Si attende che si dia comunicazione ufficiale da parte dell'Amministrazione di Colleferro dell'accordo raggiunto grazie alla caparbietà dei genitori.

Alessandro Verrelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Flora Barchiesi: parlano i genitori!

FrosinoneToday è in caricamento