
Girolami PP3
Colleferro, Girolami in campo per "una città per i Colleferrini"
"Una città per i Colleferrini", questo il titolo della giornata-iniziativa a cui oggi 11 Aprile ore 18.00 nella sede in via Petrarca il candidato a sindaco Girolami con la collaborazione dei suoi sostenitori ha esposto e discusso i progetti per...
"Una città per i Colleferrini", questo il titolo della giornata-iniziativa a cui oggi 11 Aprile ore 18.00 nella sede in via Petrarca il candidato a sindaco Girolami con la collaborazione dei suoi sostenitori ha esposto e discusso i progetti per Colleferro.
Si è discusso di una nuova modalità di rilanciare il commercio, il decoro urbano, la viabilità, il recupero edilizio e la salute ambientale. Una nuova visione della città dunque è stato l'argomento, insieme a tante altre nuove idee, che hanno interessato i moltissimi partecipanti presenti in sala. Colleferro è una città che nn ha luoghi di aggregazione e non riesce a rinascere dunque da quì l'idea di partenza alla quale Emanuele Girolami ha sottoposto l'attenzione dei presenti: creare nuovi spunti per rilanciare gli aspetti commerciali della cittadina senza i quali la medesima andrebbe a morire e con essa i suoi abitanti privi di lavoro ed una conseguente economia in fase di arresto.
"I progetti parlano chiaro: il recupero delle aree di comunione tra le persone, le aree di condivisione pubblica delle quali si è occupato l'architetto Ripari Francesca sono il primo punto da cui desidero partire". L'architetto Ripari ha dunque esposto e dimostrato con diapositive ai cittadini le possibili idee di rivalutazione e ri-progettazione delle soggette zone interessate al recupero.
Per rendere concreto ciò l'avvocato Girolami ha usufruito anche della collaborazione di un giovane designer ed insieme si sono prefissati l'obiettivo di reinventare e calcolare la percorrenza stradale in autovettura e a piedi, i consumi ed il possibile smog cittadino in aggiunta a quello già presente in Colleferro con l'aiuto di fotografie e dimostrazioni pratiche di tragitti inversi agli attuali nelle zone centrali della città.
Il piano che è stato oggi illustrato ai cittadini verrà conseguentemente proposto esclusivamente ai commercianti. Nella corrente giornata il candidato ha desiderato in primis presentare pubblicamente ai sostenitori e non, le sue intenzioni e progettazioni pronte alla concretizzazione.
Clarissa Guerrieri e fotoservizio di Alessandra Lupi