rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, Gruppo Emergency: Emergency Day 2016 "Sentieri di Pace"

Come ogni anno il Gruppo Emergency di Colleferro propone l’Emergency Day “Sentieri di Pace” presso il Monumento Naturale della Selva di Paliano e Mola di Piscoli (Fr), associando la raccolta fondi ad un contesto di pregio nella Valle del Sacco...

Come ogni anno il Gruppo Emergency di Colleferro propone l’Emergency Day “Sentieri di Pace” presso il Monumento Naturale della Selva di Paliano e Mola di Piscoli (Fr), associando la raccolta fondi ad un contesto di pregio nella Valle del Sacco.

Unire il senso di solidarietà con le caratteristiche positive del nostro territorio è una prerogativa che da tempo il gruppo territoriale ha messo in atto con ottimi risultati, dal punto di vista della raccolta fondi e nel rendere animati i luoghi che ci appartengono e che hanno sempre più necessità di essere vissuti per stabilire un nuovo rapporto di protezione degli stessi.

L’ulteriore caratteristica che contraddistingue l’Emergency Day è il senso di socialità che si crea intorno all’iniziativa, la preparazione è uno di questi come lo diventa la realizzazione, tutto a base volontaria non solo degli iscritti al gruppo, ma anche di semplici cittadini che in quel giorno intendono donare le loro energie per la buona riuscita dell’evento.

L’appuntamento è per domenica 19 giugno dalle 9,00 alle 19,00 in una giornata densa di attività che vanno dall’avvicinamento allo sport con il tiro con l’arco e il Kung Fu a quella più ludica come il gioco delle carte, all’animazione per i bambini, alla promozione della cucina macrobiotica e del ballo, alla musica come elemento corale di chiusura.

I fondi raccolti con l’immancabile pranzo, quest’anno a scelta classico o macrobiotico, verranno destinati al centro chirurgico e pediatrico di Emergency a Goderich in Sierra Leone e, come lo scorso anno, sarà evitato l’uso di piatti e stoviglie di plastica al fine di minimizzare al massimo la produzione di rifiuti, ulteriore segnale per stabilire nuovi e necessari parametri di impatto ambientale sul territorio circostante.

Si ringraziano il Comune di Paliano, la Regione Lazio, i partecipanti attivi alle iniziative e tutti i donatori che ogni anno ci aprono le porte, per la sensibilità dimostrata verso la nostra associazione nel mettersi a disposizione limitando così in modo serio i costi necessari per la realizzazione dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Gruppo Emergency: Emergency Day 2016 "Sentieri di Pace"

FrosinoneToday è in caricamento