menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, i Carabinieri celebrano la Virgo Fidelis (Le immagini più belle)

Nella tarda mattina di sabato 21 Novembre, il comando dei Carabinieri di Colleferro ha celebrato la patrona dell’arma, la Madre di Cristo denominata Virgo Fidelis. Alla cerimonia, svolta nella chiesa di Santa Barbara a Colleferro da Padre Luciano...

Nella tarda mattina di sabato 21 Novembre, il comando dei Carabinieri di Colleferro ha celebrato la patrona dell'arma, la Madre di Cristo denominata Virgo Fidelis. Alla cerimonia, svolta nella chiesa di Santa Barbara a Colleferro da Padre Luciano Lepore, hanno partecipato i carabinieri di Colleferro e i rappresentanti dell'arma delle relative stazioni locali, i rappresentanti della Croce Rossa, i Vigili del Fuoco di Colleferro. Fra le autorità amministrative presenti, oltre al primo cittadino di Colleferro Pierluigi Sanna, erano presenti anche altri sindaci dei paesi del circondario che hanno portato così la loro vicinanza all'arma dei Carabinieri.

Durante l'omelia, il parroco Luciano Lepore, ha invitato tutti i presenti a rinnovare lo spirito di servizio al quale chiunque abbia un ruolo di responsabilità deve attenersi. 'Noi tutti siamo qui -ha ricordato don Luciano- perché siamo al servizio della volontà di Dio che attraverso la Madonna, quella Virgo Fidelis che oggi noi celebriamo, ha voluto farci servi della sua volontà'

A ricordare il generoso e quotidiano impegno dei militari dell'Arma è stato anche il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, che ha riaffermato la vicinanza a tutti i militari soprattutto in questo particolare momento.


La commemorazione della patrona dei Carabinieri cade nel 74° anniversario della Battaglia di Culqualber del 21 novembre 1944, dove un Battaglione dell'Arma si immolò fino al sacrificio ultimo con estremo coraggio e alto valore militare.







PC (foto Alessandra Lupi)
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento