menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, i ringraziamenti dell’amministrazione a Mr Thoms per il murale al parcheggio

Il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e l’Amministrazione comunale, ringraziano l’artista Mister Thoms per il murale eseguito, a titolo gratuito, sulla facciata del parcheggio multiplano davanti la stazione ferroviaria. Il lavoro è frutto di...

Il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e l'Amministrazione comunale, ringraziano l'artista Mister Thoms per il murale eseguito, a titolo gratuito, sulla facciata del parcheggio multiplano davanti la stazione ferroviaria. Il lavoro è frutto di una precisa volontà - afferma il Sindaco - quella di migliorare la città in ogni suo ambito, quindi anche quello artistico e culturale e renderla più vivibile e umana.

La pittura murale è stata definita da José Clemente Orozco, famoso pittore muralista messicano, la forma più disinteressata di pittura, perché non può essere convertita in oggetto di lucro personale né nascosta a beneficio di alcuni privilegiati. Essa è per il popolo, è per tutti.

Spesso Colleferro - continua Sanna - è stata vista solo come la città dell'inquinamento, ecco perché l'opera di Mister Thoms, rappresenta il desiderio dell'artista e dei cittadini di riscattarsi dal grigiore e da una visione negativa, della città. Colleferro è sì una città a vocazione industriale, ma dentro di essa pulsa un cuore verde che batte per un futuro pieno di colore e vitalità. L'arte è di certo un mezzo efficace per realizzare questo nostro obiettivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento