Sabato, 25 Settembre 2021
Colleferro

Colleferro, l'IDV chiede il rinvio della discussione sul piano regolatore

Del Brusco e Girolami confermano l'impossibilità di organizzare un incontro pubblico per avere suggerimenti e spunti sul tema per la tardiva consegna delle bozza delle 'linee strategiche per la pianificazione urbanistica'

" Abbiamo chiesto all'assessore all'urbanistica di poter rinviare la discussione all'ordine del giorno sul piano regolatore prevista per martedì perché crediamo che sia necessario coinvolgere i cittadini su questo importante strumento di programmazione dello sviluppo della città ",  rendono noto in una nota i consiglieri Del Brusco e Girolami del Comune di Colleferro. 


"La bozza delle "linee strategiche per la pianificazione urbanistica" ci é  stara infatti consegnata solo nel pomeriggio di ieri,- continua la nota -  impedendoci  così di organizzare un incontro pubblico sul tema per ricevere utili suggerimenti  da tecnici, associazioni, parti sociali,  ma anche da semplici cittadini disposti a dare un contributo di idee. Sono passati oltre due anni da quando si é insediata l'attuale amministrazione ed adesso vorrebbero farci esprimere un giudizio leggendo la bozza del piano regolatore di circa 150 pagine di sabato e domenica. Siamo fiduciosi che la nostra richiesta sia ora accolta. Crediamo che il piano regolatore sia l'occasione per il recupero urbanistico delle aree industriali, senza però speculazioni edilizie e consumo di altro suolo. Questa deve essere poi l'occasione per realizzare un grande parco urbano che il cittadini a gran voce ci richiedono. Non siamo interessati ad un progetto- conclude la nota dei consiglieri- già preconfezionato e deciso a tavolino da pochi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, l'IDV chiede il rinvio della discussione sul piano regolatore

FrosinoneToday è in caricamento