Colleferro

Colleferro, il gruppo Consulta le donne scrive agli amministratori per chiedere la modifica dell'Art. 1 dello statuto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il gruppo Consulta le Donne presenta in data odierna la “Proposta di modifica dell’art. 1 dello Statuto comunale di Colleferro”, nella parte in cui attribuisce al Comune una "vocazione industriale", oggi divenuta...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il gruppo Consulta le Donne presenta in data odierna la "Proposta di modifica dell'art. 1 dello Statuto comunale di Colleferro", nella parte in cui attribuisce al Comune una "vocazione industriale", oggi divenuta residuale e non rappresentativa del futuro delle giovani generazioni e del territorio comunale, provinciale e regionale.

La "vocazione industriale" dovrà essere obbligatoriamente ripensata per la necessità di trovare risposte su un nuovo progetto di sviluppo, di convivenza e condivisione di responsabilità per una diversa identità territoriale, soprattutto migliorando le condizioni ambientali della valle.

Il Comune deve rappresentare la comunità di donne e uomini che vivono e operano nel suo territorio, tutelando i loro diritti individuali ed interessi collettivi, valorizzando il patrimonio paesaggistico ed ambientale, promuovendo lo sviluppo civile e sociale, economico e politico, nonchè la cooperazione e la pacifica convivenza tra gli individui, secondo le norme della Costituzione italiana.

La nuova riformulazione dell'articolo 1 prende come testo base il precedente dettato statutario e ne amplia ed integra le finalità (v. Allegati).

Il gruppo Consulta le Donne chiede l' impegno della Commissione speciale Statuto ad accogliere la presente proposta di modifica dell'art.1 dello Statuto comunale e invita il Sindaco, la Giunta Comunale , i Capigruppo e i Consiglieri Tutti a fare propria tale istanza in sede assembleare plenaria, approvandone l'inserimento nel nuovo testo dello Statuto comunale.

Cordiali saluti,

Questa la lettera inviata dal gruppo Consulta le Donne al Presidente della Commissione

consigliare speciale Statuto, Leone Del Ferraro ed Ai Suoi Componenti Sofi, Sperati, Stendardo, Sann

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il gruppo Consulta le donne scrive agli amministratori per chiedere la modifica dell'Art. 1 dello statuto

FrosinoneToday è in caricamento