menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
AVIO Lasagni - Gabrielli - Spinosa

AVIO Lasagni - Gabrielli - Spinosa

Colleferro, il Prefetto Gabrielli tra i lanciatori di AVIO dopo aver visitato la città

Visita d’eccezione giovedì 4 giugno agli impianti Avio di Colleferro del Prefetto di Roma Franco Gabrielli e del Commissario prefettizio al Comune di Colleferro Alessandra de Notaristefani, dopo che l'alta carica dello Stato aveva incontrato ed...

Visita d'eccezione giovedì 4 giugno agli impianti Avio di Colleferro del Prefetto di Roma Franco Gabrielli e del Commissario prefettizio al Comune di Colleferro Alessandra de Notaristefani, dopo che l'alta carica dello Stato aveva incontrato ed ascoltato tutti i sindaci della zona in comune.

Accolti dall'Amministratore Delegato del Gruppo Pier Giuliano LASAGNI gli ospiti hanno potuto visitare gli impianti dove si produce il lanciatore spaziale italiano VEGA e i processi di costruzione dei motori spaziali per entrambi i lanciatori Ariane 5 e Vega. Sono stati illustrati anche i piani di sviluppo dello stabilimento che con un investimento di circa 100 milioni di euro sarà dedicato a breve anche alla costruzione dei motori del nuovo lanciatore europeo Ariane 6 e del nuovo lanciatore italiano VEGA-C.

Pier Giuliano Lasagni, Amministratore Delegato di Avio ha commentato: "Con orgoglio abbiamo mostrato al Prefetto di Roma i progressi tecnologici raggiunti a Colleferro. Grazie alle competenze e le capacità di tutte le persone che lavorano nel Gruppo AVIO abbiamo creato un polo di eccellenza nella provincia di Roma che fa invidia a molti concorrenti internazionali. Vega effettuerà il suo quinto lancio nel corso del mese di giugno e Ariane, nelle sue molteplici versioni, ha compiuto pochi giorni fa con successo il suo 223° volo. "

Franco Gabrielli, Prefetto di Roma al termine della visita ha dichiarato: "Sono rimasto compiaciuto nel constatare la presenza qui a Colleferro di eccellenze tecnologiche che fanno onore all'Italia a livello internazionale, e mi fa piacere dirlo non solo come prefetto di Roma, ma anzitutto come cittadino di questo Paese".

AVIO sopace sarà presente al Salone Aerospaziale Internazionale di Le Bourget in Francia dal 15 al 22 giugno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento