Colleferro

Colleferro, inaugurato dal sindaco Cacciotti il centro polifunzionale al IV Km (Video)

Alla presenza delle autorità locali e di diversi cittadini è stata inaugurata, sabato scorso, la nuova struttura comunale al IV Km. “Questo edificio – ha detto il sindaco Mario Cacciotti, dopo il classico taglio del nastro – sarà un punto di...

Alla presenza delle autorità locali e di diversi cittadini è stata inaugurata, sabato scorso, la nuova struttura comunale al IV Km. "Questo edificio - ha detto il sindaco Mario Cacciotti, dopo il classico taglio del nastro - sarà un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere. Verrà utilizzato dai vigili urbani, per garantire una presenza più assidua della polizia municipale, dall'Amministrazione intera, e quindi sia dalla maggioranza che dalla minoranza, dai residenti stessi, per le riunioni del comitato di quartiere. Il nostro impegno su questa area - ha proseguito - continua e si fa sempre più attento, per migliorare la vivibilità di un quartiere in espansione. Sono previsti la copertura del fosso, l'ampliamento del gas, la continuazione dei giardini pubblici con panchine e giochi per i bambini e altro ancora". Dopo la benedizione dei locali da parte del parroco Mons. Luciano Lepore, anche l'ing. Vincenzo Salmeri, direttore della Soc. Termica Colleferro SPA, impresa che ha realizzato l'edificio a seguito di un accordo con il Comune, ha voluto salutare i presenti a nome dell'azienda da lui rappresentata.

Il centro polifunzionale, che si affaccia su piazza San Benedetto, è stato infatti costruito dalla Soc. Termica, quale ristoro ambientale per la nuova centrale di cogenerazione. Ricordiamo che ha una superficie di circa 100 mq, costituiti da tre ambienti più due servizi, uno dei quali per portatori di handicap, ed è dotato di impianto di climatizzazione e di pannelli solari per la produzione di energia elettrica per 5 Kw che lo rendono praticamente indipendente dal punto di vista energetico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, inaugurato dal sindaco Cacciotti il centro polifunzionale al IV Km (Video)

FrosinoneToday è in caricamento