menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
acqua-potabile

acqua-potabile

Colleferro, intere zone della città senza acqua per diverse ore. Guasto risolto in tarda nottata

Ci risiamo ogni volta che si entra nel periodo più caldo dell’anno, iniziano i problemi idrici a Colleferro e nei comuni a sud di Roma. Questa volta è successo che alcune importanti e popolose zone della città sono rimaste per oltre 4 ore senza...

Ci risiamo ogni volta che si entra nel periodo più caldo dell'anno, iniziano i problemi idrici a Colleferro e nei comuni a sud di Roma. Questa volta è successo che alcune importanti e popolose zone della città sono rimaste per oltre 4 ore senza acqua dai rubinetti in quanto ci sono stati diversi guasti tecnici legati alla corrente elettrica. A comunicarlo

dopo che la protesta, come spesso accadde, aveva invaso la rete è stato il primo cittadino colleferrino Pierluigi Sanna che verso mezzanotte ha reso noto, anche, che il problema si era fortunatamente risolto:

"Da circa 4 ore i rubinetti di alcune zone di Colleferro sono rimasti a secco. Molti sono i disagi per i cittadini. Alle prime avvisaglie del problema siamo intervenuti prontamente - spiega appunto Sanna sul suo profilo face book - contattando il servizio tecnico. I tecnici ACEA sono intervenuti per verificare le cause che hanno determinato questo disservizio.

A determinare il guasto, secondo i tecnici dell'Acea Ato 2, sarebbe stato un problema di corrente elettrica. Tale guasto ha determinato lo svuotamento idrico dei pozzi 4,5 e 5 Bis. I tecnici Acea, coadiuvati dall'amministrazione e ai dipendenti comunali, sono al lavoro per cercare di ripristinare il servizio prima possibile. Vi terremo aggiornati sull'esito degli interventi dei tecnici Acea". "Desideriamo informarvi - questa l'altra nota apparsa verso mezzanotte - che i pozzi 4, 5 e 5 Bis sono ripartiti e funzionanti. Ho richiesto ad ACEA di installare gruppi elettrogeni per ogni pozzo con la possibilità di un monitoraggio a distanza per avere sotto controllo in modo costante la situazione ed evitare i problemi avuti oggi. Acea ha confermato che già domani la situazione tornerà lentamente alla normalità".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento