rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, intere zone della città senza acqua per diverse ore. Guasto risolto in tarda nottata

Ci risiamo ogni volta che si entra nel periodo più caldo dell’anno, iniziano i problemi idrici a Colleferro e nei comuni a sud di Roma. Questa volta è successo che alcune importanti e popolose zone della città sono rimaste per oltre 4 ore senza...

Ci risiamo ogni volta che si entra nel periodo più caldo dell’anno, iniziano i problemi idrici a Colleferro e nei comuni a sud di Roma. Questa volta è successo che alcune importanti e popolose zone della città sono rimaste per oltre 4 ore senza acqua dai rubinetti in quanto ci sono stati diversi guasti tecnici legati alla corrente elettrica. A comunicarlo

dopo che la protesta, come spesso accadde, aveva invaso la rete è stato il primo cittadino colleferrino Pierluigi Sanna che verso mezzanotte ha reso noto, anche, che il problema si era fortunatamente risolto:

“Da circa 4 ore i rubinetti di alcune zone di Colleferro sono rimasti a secco. Molti sono i disagi per i cittadini. Alle prime avvisaglie del problema siamo intervenuti prontamente – spiega appunto Sanna sul suo profilo face book - contattando il servizio tecnico. I tecnici ACEA sono intervenuti per verificare le cause che hanno determinato questo disservizio.

A determinare il guasto, secondo i tecnici dell’Acea Ato 2, sarebbe stato un problema di corrente elettrica. Tale guasto ha determinato lo svuotamento idrico dei pozzi 4,5 e 5 Bis. I tecnici Acea, coadiuvati dall’amministrazione e ai dipendenti comunali, sono al lavoro per cercare di ripristinare il servizio prima possibile. Vi terremo aggiornati sull’esito degli interventi dei tecnici Acea”. “Desideriamo informarvi – questa l’altra nota apparsa verso mezzanotte - che i pozzi 4, 5 e 5 Bis sono ripartiti e funzionanti. Ho richiesto ad ACEA di installare gruppi elettrogeni per ogni pozzo con la possibilità di un monitoraggio a distanza per avere sotto controllo in modo costante la situazione ed evitare i problemi avuti oggi. Acea ha confermato che già domani la situazione tornerà lentamente alla normalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, intere zone della città senza acqua per diverse ore. Guasto risolto in tarda nottata

FrosinoneToday è in caricamento