rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, martedì ultimo incontro al Liceo Classico Marconi per "Narrazioni in crescita"

Dopo il convegno dell’autunno scorso “I sentieri della pet therapy: metodologie e buone prassi a servizio della comunità”, l’A.Ge prosegue il proprio cammino con il progetto di rete per il 2017, patrocinato dal Comune di Colleferro, dal titolo...

Dopo il convegno dell’autunno scorso “I sentieri della pet therapy: metodologie e buone prassi a servizio della comunità”, l’A.Ge prosegue il proprio cammino con il progetto di rete per il 2017, patrocinato dal Comune di Colleferro, dal titolo “Narrazioni in crescita”.

La continua esperienza sul campo del Presidente A.Ge, dr.ssa Serena Zurma, evolve nella co-costruzione di un percorso formativo che tende a valorizzare la dimensione circolare del processo educativo in ambito scolastico.

“Mindy, un cane meraviglioso” (Zurma S., 2017), che dal 2012 per la fiducia della pioniera Dirigente Scolastica, dr.ssa Antonella Romani, incontra i bambini dell’ Istituto Comprensivo Statale Colleferro I, quest’anno si fa narrare con la partecipazione attiva dei giovani dell’Istituto d’Istruzione Superiore di II grado.

Grazie all’apertura dei Dirigenti Scolastici, dr. Antonio Sapone e dr.ssa Marika Trezza, è stato possibile favorire un trasferimento di saperi, attraverso il ponte degli adolescenti delle classi III del Liceo Classico di Colleferro, in Alternanza Scuola Lavoro, ai bambini delle classi III-IV-V della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Statale Colleferro II.

Prevista per Martedi 2 Maggio, ore 15.00 , presso il Liceo Classico Marconi di Colleferro, alla presenza del Vice Sindaco dr.ssa Diana Stanzani e dei Dirigenti Scolastici dr Sapone e dr.ssa Marika Trezza, l'ultimo incontro propedeutico alla fase applicativa nelle classi dei bambini della scuola primaria con i liceali come tutor.

C.I.P.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, martedì ultimo incontro al Liceo Classico Marconi per "Narrazioni in crescita"

FrosinoneToday è in caricamento