Valle Del SaccoToday

Colleferro, muore una mamma di soli 43 anni ed i compagni di classe “adottano” la giovane figlia con uno striscione

La morte di una mamma è sempre un momento molto triste anche se questo arriva in età avanzata.  Ma quando muore una giovane mamma con una figlia che frequenta ancora le medie, ecco che scatta quel sentimento comune che si chiama Amore.

La morte di una mamma è sempre un momento molto triste anche se questo arriva in età avanzata. Ma quando muore una giovane mamma con una figlia che frequenta ancora le medie, ecco che scatta quel sentimento comune che si chiama Amore.

Amore quello vero, perché la giovane mamma deceduta a soli 43 anni per un male inguaribile è di colpo diventata la mamma di tutti, è di colpo diventata una mamma speciale, perché si è sicuri che è andata in paradiso e da lassù, sicuramente saprà guidare la figliola e tutta la classe che si è stretta vicino alla loro compagna di classe. Questo il messaggio apparso giovedì su di uno striscione davanti alla Scuola media G. Mazzini firmato dai ragazzi della II B.

Infatti, non c’è persona che possa sostituire una mamma. L’amica, la compagna, l’amante, la fidanzata sono tutte figure di donne ai tempi di oggi che hanno modi diversi di essere chiamati. Ma la mamma è una sola e la figlia è un pezzo di cuore per una mamma.

Ecco perché tutta la classe seconda B si è voluta stringere attorno a lei, rimasta sola in casa ad accudire anche il papà.

Siamo sicuri, però, che lei sarà forte e coraggiosa perché la mamma le ha lasciato la fiducia nel futuro che nessuno potrà più toglierle e che solo i ragazzi possono avere e molti altri utili suggerimenti. Nonostante tutto la vita continua a va vissuta con forza. E’ forse la prima volta che una mamma è stata adottata da tutta una classe, segno che la figlia ha saputo farsi apprezzare ed i suoi amichetti di classe ci tengono a tenere alto il valore della famiglia.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento