Valle Del SaccoToday

Colleferro, nasce il comitato libero a difesa dell'ospedale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il 22 giugno 2016 si è costituito a Colleferro il comitato libero "A difesa dell'ospedale di Colleferro - Coordinamento territoriale", aperto alla società civile.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il 22 giugno 2016 si è costituito a Colleferro il comitato libero "A difesa dell'ospedale di Colleferro - Coordinamento territoriale", aperto alla società civile.

Per salvaguardare l’Ospedale L. P. Delfino i promotori si propongono diascoltare e informare i cittadini sul diritto alla salute, costituzionalmente garantito, e sui servizi di cura e socio-sanitari, che devono essere garantiti nel distretto territoriale.

È intenzione del comitato attivare tutte le azioni tendenti alla salvaguardia dell'Ospedale.

Ne fanno parte associazioni, comitati, sindacati, cittadini del comprensorio, familiari dei malati, operatori economici,personale sanitario e medico. Possono aderire e partecipare al comitato, anche dopo la fase costitutiva, le persone e i soggetti civici che vogliono dare il proprio contributo.

È stato redatto uno statuto per consentire lo svolgimento delle attività democratiche del comitato.

Le garanzie e le assicurazioni finora date per evitare l’ulterioredepauperamento delle prestazioni sanitarie e professionali dell’ospedale non sono ritenute sufficienti dai promotori dell’iniziativa, che hanno deciso di organizzarsi in comitato.

“L’ospedaleL. P. Delfino di Colleferro è troppo importante ed essenziale in un territorio come il nostro e va salvaguardato. Per questo abbiamo intrapreso un percorso che ha l’obiettivo primario di salvaguardare l’ospedale unendo le tante identità cittadine eaggregandotutte le forze sociali che vogliono impegnarsi in senso propositivo in un progetto che valorizzi le strutture sanitarie e le risorse professionali esistenti”, chiariscono i promotori.

Per aderire e contattare il comitato potete scriverci a: salva_osp_colleferro@libero.it.

Comitato libero "A difesa dell'ospedale di Colleferro - Coordinamento territoriale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento