Valle Del SaccoToday

Colleferro, nuova sede per i vigili del fuoco a Valle sette due. Primi passi concreti

Sarà edificata una nuova struttura, firmato l’atto per il diritto di superficie

E’ stato siglato un importante accordo tra il Comune di Colleferro, il Ministero dell’Interno e i Rappresentanti dei VV.F. regionali che prevede la realizzazione della nuova caserma dei VV.F. in località Valle Sette due. La realizzazione della nuova sede consentirà di migliorare e potenziare il servizio antincendio garantendo un’immediatezza negli interventi in caso di necessità. L’area identificata è funzionale anche dal punto di vista della dislocazione geografica e della viabilità, essendo vicina al centro città.

La firma in comune

La firma dell’accordo è avvenuta ieri in Aula Consiliare alla presenza del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Marco Ghimenti, del Dott. Ing. Lamberto Calabria Responsabile sedi di servizio VV.F. F. nazionali, del Dott. Ing. Claudio Fortucci attuale responsabile sedi di servizio VV.F. nazionali, del Dott. Ing. Francesco Scarito, Responsabile ufficio tecnico comando VV.F. di Roma, del Dott. Ing. Ezio Placito Ufficio tecnico comando VV.F. di Roma, dell'assessore ai lavori pubblici Zeppa, della Dott.sa Pacella Comandante della Polizia Locale di Colleferro, Pasquale Antonini dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Collaborazione tra Ministero e Comune

Il lavoro di questi ultimi mesi portato avanti dall’Amministrazione consentirà, dopo tanti anni, di dare una sede consona per un servizio così importante per la cittadinanza. Importante è stata la collaborazione tra il Ministero degli Interni, il Comune di Colleferro e il dipartimento dei Vigili del Fuoco locali e regionali.

Soddisfazione da parte del Sindaco

Soddisfazione per la firma è stata espressa dal Sindaco Sanna: "Questo è un giorno importante per la nostra città - ha affermato il primo cittadino - avere un presidio moderno ed efficiente dei vigili del fuoco sul territorio vuol dire maggior tutela e sicurezza per i cittadini, l’esperienza e la professionalità dei nostri vigili del fuoco è stata ampiamente testata sul campo. A loro va il mio personale ringraziamento per la costante attività svolta in questi anni, insieme ai migliori auguri di buon lavoro. Entro un anno dovrebbe essere posta la prima pietra per la realizzazione del distaccamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento