Valle Del SaccoToday

Colleferro - Paliano, Domenica 30 Ottobre: “Pellegrinando fra le 2 Vie Francigene del Sud” (video)

Lunedì 11 Ottobre presso l'aula consiliare del comune di Colleferro nel corso della conferenza stampa è stato presentato l'evento “Pellegrinando fra e due vie Francigene del Sud”, che si svolgerà Domenica 30 Ottobre in occasione della Conclusione...

  Lunedì 11 Ottobre presso l'aula consiliare del comune di Colleferro nel corso della conferenza stampa è stato presentato l'evento “Pellegrinando fra e due vie Francigene del Sud”, che si svolgerà Domenica 30 Ottobre in occasione della Conclusione dell’Anno Giubilare della Misericordia, presso la Porta Santa della Natura e dell’Ambiente al Parco Naturale “La Selva” di Paliano.



L'iniziativa organizzata dalla Proloco di Colleferro e la Proloco di Paliano in collaborazione con i rispettivi Comuni, prenderà il via alle ore 9,30 in Piazza Italia a Colleferro e da Paliano sempre alle ore 9.30. Si può liberamente partecipare a piedi, in bici, in moto, con accompagnatori che daranno informazioni.

La cerimonia si svolgerà alle ore 12.30, e in occasione è stato creato un libretto per la nascita e la conclusione della Porta Santa nella natura e nell’ambiente, collocata nel Parco della Selva di Paliano, nella Proprietà Famiglia Nicolì, cittadini del Comune di Colleferro , e che sarà successivamente messo in stampa, e distribuito il giorno dell'evento in occasione del CAMMINO di SANTA BARBARA.


Il libretto originale sarà corredato da una copertina realizzata dalla Ditta “Gold Lady “di Turri - Pelacci, in Argento, con riprodotta la Porta Santa e consegnata al SANTO PADRE PAPA FRANCESCO, a nome di tutti coloro che avranno contribuito a questa lodevole iniziativa.


Dopo la cerimonia è previsto il pranzo a libera offerta, curato dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.

In apertura il video di alcuni momenti della conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, il vicesindaco di Paliano Valentina Adiutori, il funzionario della Regione Franco Lozzi, Beatrice Lisia Presidente dell’Associazione Pro-Loco di Paliano e la Presidente dell’Associazione Pro-Loco di Colleferro Anna Maria Pini che ha coordinato l’evento.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento