Colleferro

Colleferro, premiazione dei vincitori del concorso letterario, “2020: un anno da dimenticare, un anno da ricordare”

Tutti gli elaborati saranno pubblicati in una raccolta che sarà donata a ciascun partecipante ed alcune copie saranno disponibili presso la biblioteca comunale per chi volesse leggerli

Sabato 8 Maggio presso l'aula consiliare del comune di Colleferro si è tenuta la premiazione della 1° edizione del concorso letterario, “2020: un anno da dimenticare, un anno da ricordare”.

Erano presenti il Sindaco Pierluigi Sanna, i Consiglieri Luigi Moratti, Barbara Lanna, Francesco Vitelli, l’assessore Marco Gabrielli, il Preside del Liceo Marconi Antonio Sapone, i tre vincitori del concorso e i membri della commissione che ha valutato i 92 elaborati ricevuti, Gisa Messina, Sara Deodati e Maurizio Tardi.

I tre vincitori del concorso sono stati premiati dal Sindaco e dal consigliere Moratti e sono:

3° classificata Simonetta Bianco, con l'elaborato dal titolo “Tana libera tutti”;

2° classificata, Sara Boccardelli con l'elaborato dal titolo, “Domani”;

1°classificato, Carlo Di Rosa, con l'elaborato, “2020 un anno da difendere.

Come ha dichiarato il consigliere Moratti, l’amministrazione è molto soddisfatta per la buona riuscita del concorso e per l'ampia partecipazione dei cittadini. Tutti gli elaborati, continua il consigliere, saranno pubblicati in una raccolta che sarà donata a ciascun partecipante ed alcune copie saranno disponibili presso la biblioteca comunale per chi volesse leggerli.

Il Sindaco Sanna ha sottolineato come nei momenti di grande difficoltà, la vena artistica di ognuno di noi si sviluppa meglio, le persone danno più attenzione alla propria interiorità, lo dimostra la grande partecipazione a questo concorso e soprattutto la qualità degli elaborati. “Colleferro non è la città che i giornali, anche nazionali, spesso ingiustamente raccontano, - ha concluso il Sindaco, - noi siamo una comunità intelligente che apprezza e comprende quanto sia importante la conoscenza in un momento come questo, una comunità, desiderosa di riscatto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, premiazione dei vincitori del concorso letterario, “2020: un anno da dimenticare, un anno da ricordare”

FrosinoneToday è in caricamento