rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Colleferro

Colleferro, pulito, finalmente, il piazzale dell’IPIA. Il marciapiede arriverà dalla Città Metropolitana

Abbiamo vinto la nostra piccola battaglia per la pulizia davanti l’IPIA di via Palianese sud a Colleferro e guarda caso questa è stata fatta dopo l’intervento dello “sceriffo” il giovane consigliere  Andrea Santucci (per Sanna).

Abbiamo vinto la nostra piccola battaglia per la pulizia davanti l?IPIA di via Palianese sud a Colleferro e guarda caso questa è stata fatta dopo l?intervento dello ?sceriffo? il giovane consigliere Andrea Santucci (per Sanna).

Il nostro scopo è stato raggiunto. Questa mattina un paio di operai, inviati da Mandova, proprietario dell'edifico scolastico ma non delle aree esterne, hanno ripulito i piazzali (in foto il prima e il dopo) dove, normalmente sostano i ragazzi in entrata ed uscita dalle aule, ed o ra la situazione, che continueremo a monitorare, è tornata alla normalità.

Intanto, il Vice presidente di Roma Capitale (ex provincia di Roma) ed ex Sindaco Mario Cacciotti ci ha annunciato che ha proposto in Consiglio la realizzazione di un marciapiede, da tempo richiesto da associazioni e da comitati oltre che da noi, di collegamento tra la scuola e l?ingresso dell?Autostrada per salvaguardare la vita degli studenti che scendono a piedi su questo pericoloso tratto di strada fino a raggiungere via Casilina.

La notizia dataci da Cacciotti ci riempie di gioia. Da molto tempo segnaliamo la pericolosità di questo tratto di strada e speriamo solo che questo marciapiede venga approvato e realizzato il prima possibile.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, pulito, finalmente, il piazzale dell’IPIA. Il marciapiede arriverà dalla Città Metropolitana

FrosinoneToday è in caricamento