rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, quale futuro per l’ospedale? A rischio anche il reparto di ortopedia

La Sanità si trova sempre più coinvolta in quel processo di Spendig Review che il Governo sta attuando per risolvere i problemi economici del Nostro Paese. Ultimi, in ordine cronologico, i tagli per 2,352 miliardi effettuati tramite il...

La Sanità si trova sempre più coinvolta in quel processo di Spendig Review che il Governo sta attuando per risolvere i problemi economici del Nostro Paese. Ultimi, in ordine cronologico, i tagli per 2,352 miliardi effettuati tramite il maxiemendamento al dl Enti Locali.

Il Ministro Maria Elena Boschi ha spiegato che tale decisione è stata concordata con le Regioni nella sede della Conferenza Stato-Regioni, con l?unanimità di quelle presenti.

Questa notizia, che fa discutere gli italiani, a Colleferro non può che venire accolta con un pathos sicuramente maggiore rispetto agli altri Comuni della Penisola, viste le ultime vicende che hanno coinvolto l?Ospedale Parodi Delfino, ed in particolar modo i reparti di pediatria, ostetricia e ginecologia.

L?Ospedale di Colleferro non sembra avere pace e, in questi giorni, voci sempre più insistenti parlano di una possibile chiusura del suo reparto di Ortopedia; voci che, se confermate, sarebbero un ulteriore duro colpo per la cittadinanza locale e per quella dei Comuni limitrofi che andrebbero a perdere un ulteriore servizio essenziale.

A questo punto, sarebbe opportuno che le autorità competenti facessero chiarezza riguardo questa nefasta prospettiva.

Alessandro Verrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, quale futuro per l’ospedale? A rischio anche il reparto di ortopedia

FrosinoneToday è in caricamento