rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Colleferro

Colleferro, quartiere San Bruno: iniziati i lavori di ACEA.

Mercoledì 14 settembre sono iniziati i lavori di manutenzione delle reti e servizi del ciclo idrico integrato di ACEA presso la rotatoria che collega Via Berni a Via Fontana Bracchi, nei presi della Chiesa di San Bruno. I lavori, voluti e...

Mercoledì 14 settembre sono iniziati i lavori di manutenzione delle reti e servizi del ciclo idrico integrato di ACEA presso la rotatoria che collega Via Berni a Via Fontana Bracchi, nei presi della Chiesa di San Bruno.

I lavori, voluti e commissionati da ACEA ed eseguiti dall’impresa Bacino Sud Scarl, avranno un costo di 95.223.524,00 Euro.

Vista la grandezza dell’opera la strada sarà chiusa al traffico per circa due settimane; i cittadini potranno, però, superare l’incombenza usufruendo delle strade parallele o alternative al raggiungimento del cimitero e delle altre zone vicine.

Un sacrificio momentaneo che sarà necessario alla risoluzione di un problema che spesso ha creato non pochi disaggi alle persone.

Lo scopo di questi interventi, infatti, dovrebbe portare alla risoluzione dei problemi di allagamento che soventi hanno colpito la zona.

Le tubazioni fino ad oggi utilizzate per il servizio non erano più sufficienti per sostenere la massa d’acqua prodotta nei giorni di pioggia ed ACEA, constatata la situazione, ha deciso di portare questi interventi alle tubazioni, in realtà, necessari da anni.

Necessari visto le modificazioni che negli anni ha avuto la morfologia del territorio, con l’ampliamento della strada e con l’aumento della densità urbana. Oltretutto, nella stessa zona aprirà un nuovo Conad, una struttura ampia che, naturalmente, andrà anch’essa ad incidere sulla questione.

Alessandro Verrelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, quartiere San Bruno: iniziati i lavori di ACEA.

FrosinoneToday è in caricamento